• Non facciamo quello che vogliamo e tuttavia siamo responsabili di quel che siamo.~Jean Paul SartreTweet


Ricordando Cambronne

Aforismi e citazioni per un mondo di merda

Aforismi e citazioni per un mondo di merda

linedividerOnce I was adviced never to trust a pretty face. Well, and what should I do when a meet a shit one?
Carl William Brown

L’organizzazione di ogni burocrazia è molto simile a una cloaca: i pezzi più grossi emergono sempre.
Arthur Bloch

Non puoi parlare di cose inutili 24 ore su 24, perché, poi, ci sarà caos nelle strade, cosa che sta già avvenendo, perché le persone sono frustrate dal non sentire confermata la loro voce della ragione. Ognuno di noi ha una voce della ragione che ci dice “Questa è una merda! Quello che sto guardando è una merda!” e i media non confermano la nostra voce. Quindi, dopo un po’ di tempo, le persone iniziano a pensare di essere pazze. Ecco perché non mi piacciono i grandi media.
Bill Hicks 1993

MOF. Miglioramento offerta formativa. Sono i fondi destinati alle scuole e finalizzati ad un miglior addestramento degli studenti, affinché imparino a sopravvivere alla meno peggio in una nazione di merda. Bene, nel 2014 hanno già ridotto anche quello del 50 per cento.
Carl William Brown

Stato nazionale. Stato assoluto. Stato della chiesa. Stato di diritto. Stato di coma. Stato pietoso. Stato avanzato di putrefazione. Stato di allerta. Stato di merda.
Carl William Brown

Si dice che il mondo sia fatto dal niente. Molto probabilmente è fatto dalla merda.
Friedrich Hebbel

Chi vive sperando, muore cagando.
Carl William Brown

Le albe non sono che l’illusione della bellezza del mondo. Quando il mondo apre gli occhi, la realtà riprende i suoi diritti. E riappare il merdaio.
Jean-Claude Izzo

Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.
Anonimo

L’uomo è più complicato della mosca, che divora gli escrementi purché ne trovi. L’uomo coprofago li cerca nel corpo e li vuole ricevere dal corpo, come parte vivente di quel corpo, desiderato brancicando nella sua intimità alchemica più oscura.
Guido Ceronetti

L’escremento, finché è nel corpo, è accettato: non è separato dall’unità del microcosmo; isolato spaventa e ripugna, per l’odore di anima denudata e anonima che esala.
Guido Ceronetti

Se Denaro è simbolo di Escrementi, l’avarizia non è che una forma di coprofagia.
Guido Ceronetti

E’ facile per una nazione diventare un paese di merda se è governata dagli stronzi.
Carl William Brown

C’è del marcio in Danimarca. C’è dell’Italia nel marcio, oh, pardon, nella merda.
Carl William Brown

La merda ha molta più dignità ed utilità di uno stronzo. (del seppur nobile stronzo).
Carl William Brown

Si deve saper sacrificare […] le cose senza bellezza, ad esempio la merda. Voi che mi date un premio, fanciulle in fiore, vestite di tela, di raso o di lontra, queste cose oscure dimenticatele! Preferite i colori quali evoca la bianca medusa di azzurri riflessi, di quello che a voi nettare squisito unico scorra, care fanciulle in fiore assetate di sb.
M. Proust

La storia è merda. Secolo dopo secolo, tonnellata sopra tonnellata.
S. Vassalli

Io preferisco cambiare spesso i luoghi di lavoro, non mi va di vedere sempre le solite facce di merda.
Carl William Brown

La “soddisfazione” del singolo deve stare attenta ai fenomeni di difesa psichica e di adattamento, anche perché uno può autorealizzarsi anche nella merda. Il problema poi è che agitandosi dalla felicità vi potrebbe anche contaminare.
Carl William Brown

Tutti aspettano che a fare il primo passo siano gli altri, così non ci muoviamo mai; poi finalmente i più incoscienti decidono di partire, e tutti gli altri dietro, così finiamo sempre nella merda.
Carl William Brown

Si dice che il mondo sia fatto dal niente. Molto probabilmente è fatto dalla merda.
Christian Friedrich Hebbel

La merda è un problema teologico più arduo del problema del male. Dio ha dato all’uomo la libertà e quindi, in fin dei conti, possiamo ammettere che egli non sia responsabile dei crimini perpetrati dall’umanità. Ma la responsabilità della merda pesa interamente su colui che ha creato l’uomo.
Milan Kundera

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
Tyler Durden

Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.
Ennio Flaiano

Le feci furono il primo dono che il lattante poté fare, sono ciò di cui egli si privò per amore verso la persona che aveva cura di lui. Dopodiché, in modo completamente analogo al cambiamento di significato nell’evoluzione linguistica, questo antico interesse per le feci si converte nella stima per l’oro e per il denaro.
Sigmund Freud

La gente nuoterà nella merda se ci metti un po’ di dollari dentro.
Sir Guy Grand

Tutte le opere della scultura, i capolavori di Fidia e di Michelangelo non esisterebbero se il neonato non avesse formato con gli intestini e con l’ano i suoi stronzi, per poi lavorarli con le manine in immagini della sua fantasia ancora vicino al cielo.
Georg Groddeck

Certa gente per predire il futuro legge la sfera di cristallo, le carte, i sassolini, la mano, le stelle, i fondi di caffè; mi piacerebbe proprio sapere cosa diavolo aspetta a leggere anche la merda.
Carl William Brown

Come diceva Hobbes (ricordando i sofisti) l’uomo è mosso egoisticamente dal suo interesse individuale (idea ripresa poi da Adam Smith e altri). La società nasce dunque dal timore che gli uomini provano gli uni per gli altri e non dalla loro mutua benevolenza. E’ perciò la paura che muove l’animo umano ed ecco perché nella nostra società è così diffuso il puzzo di merda.
Carl William Brown

I giornalisti mi sembrano quei tali che pur vivendo nella merda si consolano sperando di fare un’opera meritoria andando ad osservare la sporcizia che alberga altrove.
Carl William Brown

Dicono che l’Italia sia un merdaio; beh, tutto sommato la merda è un fertilizzante, e per di più naturale. Sarà contenta almeno la stupidità, che potrà così crescere in tutta la sua rigogliosità.
Carl William Brown

Siamo nella merda fino al collo. Beh, di cosa ti preoccupi, in fin dei conti è sempre un ottimo fertilizzante.
Carl William Brown

Ma dico io, per cercare di snellire una volta per tutte le spese del bilancio dello stato di merda, non si potrebbero eliminare un bel po’ di questi politici e di questi artefici dell’ingiustizia e ripristinare un solo ed unico sceriffo per macro-regione, il quale potrebbe venire tranquillamente eliminato nel momento in cui diventasse sgradito all’economia e agli affari della nazione.
Carl William Brown

Nel nostro sistema di merda, i comici rivestono la funzione che lo scroscio d’acqua riveste nel cesso, praticamente quello di aiutare gli escrementi a dirigersi verso le fogne. E vengono pagati anche bene.
Carl William Brown

Gli insegnanti medi devono formare la classe media, e devono quindi vivere in armonia con essa; devono quindi vivere all’interno di uno standard di vita medio, che tende sempre più a diventare uno standard di merda.
Carl William Brown

Per certi teorici del diritto e della politica il sommo bene è che una volta che vi sia stato assegnato il vostro squallido posto di merda all’interno della società voi rispettiate le leggi, massima espressione della giustizia come eguaglianza, affinché l’equilibrio raggiunto venga rispettato secondo norme morali, che sono indubbiamente universalmente valide.
Carl William Brown

Siamo cauti nei giudizi. Prima di dire che uno è stronzo bisogna leccarlo. Se sa di merda allora sì. Se no, si rischia una querela.
Marcello Marchesi

Se la merda avesse qualche valore i poveri nascerebbero senza buco del culo.
Eddie Murphy

La merda è dissacrante.
Giovanni Soriano

Nessuno può dire di sé stesso in modo veritiero di essere una merda. Perché, se io lo dicessi, potrebbe anche essere vero in un certo senso, ma io non potrei essere intriso di questa verità: poiché in tal caso dovrei impazzire, oppure cambiare me stesso.
Ludwig Wittgenstein

La vita è come la scala di un pollaio: corta e piena di merda.
Proverbio

Quando la merda varrà oro, il culo dei poveri non apparterrà più a loro.
Proverbio portoghese

Oggigiorno tutti sono per la solidarietà; ecco perché c’è sempre più gente nella merda.
Carl William Brown

In un mondo di merda è ovvio che gli stronzi sono a loro agio. Vanno a nozze, come si suol dire e per di più sono a casa loro in ogni luogo. Dannati apolidi.
Carl William Brown

In un mondo di merda è abbastanza ovvio che abbondino gli stronzi e forse è anche per questo che i profumi hanno così successo.
Carl William Brown

In un mondo di merda, gli stronzi, essendo perfettamente a loro agio, ci guadagnano sempre.
Carl William Brown

La moderna linguistica sottolinea l’importanza degli atti linguistici, cioè delle azioni che si compiono parlando, e la moderna glottodidattica consiglia agli insegnanti di sviluppare nei loro allievi la competenza comunicativa, cioè la facoltà di esprimersi in modo adeguato in un determinato contesto di situazione. Le stesse discipline però non consigliano il da farsi nel caso che nel frattempo il contesto stia sempre più degenerando in una situazione di merda.
Carl William Brown

Gli editori pubblicano un mucchio di stronzate anche perchè sono editori di merda. Il che non è certamente un’offesa, del resto gli escrementi sono degli ottimi fertilizzanti e così almeno la coltura della stupidità è sicura che rigogliosa crescerà.
Carl William Brown

Certi mediocri perbenisti assieme agli stupidi e falsi moralisti sono sempre stati contrari ai bordelli, ma in fondo in fondo loro sono contenti di vivere in questa fogna a cielo aperto che è la terra. Dopo tutto è più che ovvio che in un mondo di merda gli stronzi siano a proprio agio.
Carl William Brown

Voltaire nel suo dizionario filosofico, rifacendosi ad una storiella persiana sulla nascita del nostro pianeta, paragonava la terra al cesso dell’universo e forse è per quello che in un mondo di merda gli stronzi si trovano così perfettamente a loro agio.
Carl William Brown

Era un tipo molto conformista e pur vivendo nella merda aveva una gran paura di sporcarsi.
Carl William Brown

Ci sono tre cose che ci accompagnano fino alla morte: sangue, urina e feci.
Georg Groddeck

Là dove si sente la merda si sente l’essere.
Antonin Artaud

Se sei in un mare di merda senza barca, non aspettarti la Guardia costiera.
Neal Asher

Quando si è nella merda fino al collo non resta che cantare.
Samuel Beckett

Se il denaro è lo sterco del diavolo, Bill Gates e quelli come lui sono senz’altro pieni di merda.
Carl William Brown

Quando si ha a che fare con degli stronzi, significa che si fa proprio un lavoro di merda.
Carl William Brown

Sono in tanti che fanno un lavoro di merda e del resto non potrebbe che essere così, visto tutti gli stronzi che ci sono in giro.
Carl William Brown

Non ti dico stronzo, perché in un mondo di merda significherebbe farti un complimento troppo sincero e lusinghiero!
Carl William Brown

I pubblicitari dei ricchi sono talmente furbi che ormai fanno di tutto per promuovere anche la merda, già loro non sono obbligati a viverci in questo fertile elemento, al limite lo fotografano soltanto.
Carl William Brown

Guardavo il lago, le montagne, il sole e mi risuonava in mente la sua voce, triste presagio di una felicità ogni volta massacrata dalla realtà e quasi risvegliandomi dalla momentanea trance esclamai duramente – Puttana merda – Al diavolo questo aforisma!
Carl William Brown

Era molto pieno di sé. In pratica era molto pieno di merda.
Carl William Brown

Per Dio, disse l’uomo, mi piacerebbe sapere da dove cazzo vengo? Puttana merda, esclamò il saggio, a me invece piacerebbe proprio sapere perché ti ci hanno mandato?
Carl William Brown

Non tutti nascono stronzi, ma in un mondo di merda la gente impara in fretta.
Carl William Brown

Metaforicamente e filosoficamente parlando se uno pensa di essere nella merda è perché, probabilmente a ragion veduta, si ritiene uno stronzo.  Carl William Brown
Carl William Brown

Ormai al giorno d’oggi insegnare ad alcuni studenti è più difficile che fare delle sculture con la merda.
Carl William Brown

Che schifo, eh, fratello, che la nostra merda sembri meglio di quel che sembriamo noi.
Charles Bukowski

Agli scrittori piace soltanto la puzza dei propri stronzi.
Charles Bukowski

Ecco alcuni che non altramente che transito di cibo, e aumentatori di sterco e riempitori di destri chiamarsi debono, perché per loro non altro nel mondo apare, alcuna virtù in opera si mette, perché di loro altro che pieni destri non resta.
Leonardo da Vinci

Quando questa merda intorno sempre merda resterà / riconoscerai l’odore perché questa è la realtà.
Luciano Ligabue

Paolo Villaggio ha appena scritto un libro autobiografico dal titolo – Vita, morte e miracoli di un pezzo di mmmerda – Così, colto da una certa invidia, uno dei personaggi più famosi e potenti del paese, se non il più potente, si è messo a scrivere le sue avventure – Vita, morte e miracoli di una fogna a cielo aperto.
Carl William Brown

Certa gente preferisce chiamare la “merda”, “cacca”. Dicono che il termine sia meno cacofonico, inoltre mentre la cacca ci ricorda i bambini, la merda, si sa, ricorda invece i barboni.
Carl William Brown

Piero Manzoni nel 1961 lanciava in scatolette, tipo carne in scatola, con la scritta dettagliata in varie lingue del genere e della quantità di prodotto quella che oggi è la famosa “Merda d’artista”. Verso il 2000, in un’epoca di pseudo-diffusa e anelata trasparenza, C.W. Brown cercherà di fare lo stesso, usando ovviamente dei barattoli di vetro.
Carl William Brown

Il mondo è governato da gente per bene, educata al punto giusto, dotata di una ferrea morale, di una profonda etica, capace di slanci solidaristici e caritatevoli di enorme portata, di buoni intenti e di ottime maniere, di un’incommensurabile cultura e di uno sterminato savoir faire, di amicizie importanti e altolocate, di un nobilissimo spirito filantropico e di purissimi sentimenti umanistici, insomma il pianeta è governato dal fior fiore della specie, dalla crema della razza; e allora, chissà come mai c’è in giro così tanta merda.
Carl William Brown

La società è già un cesso e i suoi elementi più stupidi, sotto la direzione artistica del dio della merda, sono pagati profumatamente per trasformarla in una fogna.
Carl William Brown

Rivendicate sempre una maggior uguaglianza, con tutte le vostre forze; non aspettate di fare la fame, o di avere la merda in gola, prima di protestare.
Carl William Brown

Con la moderna stronzata che per andare bene bisogna pensare in modo positivo, troviamo sempre più gente che pur essendo in un mare di guai per non dire nella merda fino al collo, si gonfia del proprio orgoglio ed esprime soddisfatta: ” Proprio un ambiente fertile, non vi sembra.”
Carl William Brown

Lo sapete qual è il colmo per chi vive in uno stupido mondo di fogna ? Esclamare desolatamente : ” Che vita di merda.”
Carl William Brown

Poiché è chiaro che in un  mondo di merda gli stronzi sono a proprio agio, non è infrequente vedere un mucchio di gente fortemente impegnata in uno strenuo tentativo di trasformazione.
Carl William Brown

linedivider La  semantica dello stronzo

Aforismi per il giardino

Ricordando Cambronne

Un po’ di autocritica

linedividerAforismi per autore

Aforismi per argomento

About Carl William Brown

In tristitia hilaris, in hilaritate tristis! Carl William Brown is a webmaster, trader, teacher and writer. He founded both Daimon Club and Fortattack.

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.



  • Popular Tag Cloud