Educazione, cultura e insegnamento
Educazione, cultura e insegnamento

Education must not only be the stupid learning of facts through rote methods, but also the training of mind to think starting from every kind of event. So take your opportunities to improve your knowledge of the world practising some good eclectic strategies.
Carl William Brown

Be circumspect how you offend schollers, for knowe, a serpent tooth bites not so ill, as dooth a schollers angrie quill.
John Florio

It is not so very important for a person to learn facts. For that he does not really need a college. He can learn them from books. The value of an education [at an institution] is not the learning of many facts but the training of the mind to think something that cannot be learned from textbooks.
Albert Einstein

I’ve never let my school interfere with my education.
Mark Twain

School can provide you an education and university can give you a culture, but self-knowledge and self-learning can help you to make a fortune.
Carl William Brown

Everybody who is incapable of learning has taken to teaching.
Oscar Wilde

La storia è un’ottima maestra di vita, ma da sempre ha pochi discepoli. Questo ovviamente non è un problema della storia, ma più propriamente e tragicamente dei suoi discepoli.
Carl William Brown

Per una fondamentale legge della stupidità della manipolazione della realtà in genere i cittadini scelgono come propri rappresentanti gli individui più dotati di una propria infima, meschina e brillante imbecillità.
Carl William Brown

He was really brilliant, clever and had a lot of imagination too, but unfortunately he was a donkey and thinking of being a horse wasn’t enough.
Carl William Brown

Smart people don’t think the others are stupid. What’s more, they think they are brilliant, like that donkey that thought he was a horse.
Carl William Brown

The critic has to educate the public; the artist has to educate the critic.
Oscar Wilde

Ottimo è colui che da sé stesso vede ciò di cui ha bisogno; buono chi segue ciò che gli viene mostrato da altri; ma chi non è capace né dell’una né dell’altra cosa, è del tutto inetto.
Esiodo

Considerate la vostra scemenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza.
Dante Alighieri

The only thing that interferes with my learning is my education.
Albert Einstein

L’ostinazione delle autorità costituite cresce di pari passo con la violenza e la stravaganza degli oppositori, e danno tutta la colpa alla follia e agli sbagli che loro stesse hanno provocato o aggravato.
William Hazlitt

Il potere sta finendo in mano ai sistemi totalitari, di fatto vere e proprie tirannidi private.
Noam Chomsky

Le istituzioni sono più corrotte e più guaste degli individui, perché hanno più potere per fare del male, e sono meno esposte al disonore e alla punizione. Non provano né vergogna, né rimorso, né gratitudine, e neanche benevolenza.
William Hazlitt

Language is the harmony of human mind, and at once contains the trophies of its past and the weapons of its future conquests.
Samuel Taylor Coleridge

Learning is a treasure that will follow its owner everywhere.
Chinese Proverb

La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.
Bill Watterson

In fatto di educazione tutti gli intellettuali parlano molto e poi in genere concretamente e pragmaticamente non fanno mai un cazzo di buono, ecco perché una volta mi ritrovai a dire che se Dante nel 200 aveva persino messo dei papi all’inferno, io nel 2000 avrei potuto agevolmente mettere dei filosofi nel cesso.
Carl William Brown

Non far sì che gli studi interferiscano con la tua educazione.
Anonimo

In fatto di educazione io se fossi in voi non mi affiderei tanto ai religiosi, infatti per rendersene conto basta citare solo una frase del grande esploratore Ferdinando Magellano che affermava: “La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l’ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un’ombra che nella Chiesa.”
Carl William Brown

Quando ero uno studente ho sempre con considerato stupidi i miei insegnanti; in seguito, dopo essere diventato un loro collega, non ho potuto far altro che peggiorare il mio giudizio.
Carl William Brown

Insegnare alle persone a credere in loro stesse è la cosa di gran lunga più importante che possiate fare.
Jack Welch

Ogni forma di educazione è un atto di arbitrio.
Leo Longanesi

L’educazione è una bella cosa; tuttavia è bene ricordare, almeno una volta tanto, che nulla di ciò che veramente conta di conoscere può essere insegnato.
In questa epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo, che non hanno tempo per educare se stessi.
Oscar Wilde

Se ci aveste spiegato di meno, avremmo capito di più
Scritta su un muro

Per Aristotele il fondamento di ogni educazione è il raggiungimento della felicità del singolo e ciò può essere raggiunto solo attraverso la partecipazione alla costruzione dello stato e con l’esercizio della virtù.
Carl William Brown