Aforismi, massime e citazioni sulle pensioni
Aforismi, massime e citazioni sulle pensioni

In futuro si andrà in pensione a ottant’anni, l’anno dopo aver trovato il posto fisso.
Maurizio Crozza

Dobbiamo reagire ai soprusi e alle rapine. Lavorare 10 anni in piu’ di quelli che sono gia’ andati in pensione e prendere un 40% in meno merita la piu’ atroce delle vendette.
Carl William Brown

Il governo sta lavorando al nodo pensioni. Lo vorrebbero ‘scorsoio’…
Antonio Galluzzi

Se Dante nel duecento ha persino messo dei Papi all’inferno, io nel 2018 posso agevolmente mettere dei riformatori della legge italiana sulle pensioni nel cesso!
Carl William Brown

La pensione è meravigliosa. Sto facendo nulla, senza preoccuparmi di essere scoperto da qualcuno.
Gene Perret

I politici che hanno rovinato la nostra nazione per punizione riceveranno una lauta pensione con in più una ricca liquidazione.
Carl William Brown

La pensione: moltissimo per pochi, pochissimo per molti.
Luciano Guareschi

Una volta per avere del tempo libero bisognava aspettare la pensione. Adesso basta aspettare di essere laureati.
Fabio Carapezza

Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po’ avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
Altan

Hanno alzato talmente tanto l’età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età, ci vuole la reincarnazione!
Alessandro Siani

Non mi sono mai preoccupato della pensione, anche perché non ho mai neanche minimamente pensato di lavorare e poi a quell’età sarò già morto.
Carl William Brown

Vecchietta: “E’ impossibile vivere con una pensione di quattrocentomila lire !”. Impiegato: “Allora un po’ di coerenza… muoia”.
Altan

Gli scienziati affermano che sugli altri pianeti la vita è impossibile. Però, se dovessero campare solo con la pensione sociale, capirebbero che anche sulla terra non è che si stia tanto meglio!
Bilbo Baggins

Se rubate poco finirete in galera e sarete classificati dei delinquenti; se rubate molto potete sempre andarvene in vacanza nei paesi caldi e vivere di rendita per il resto dei vostri giorni; se poi siete dei veri artisti del settore, lo stato vi garantirà anche una pensione.
Carl William Brown

Il vecchietto al vigile: “Scusi, dove posso trovare una pensione modesta?”. “All’INPS!”.
Anonimo

500 euro al mese, la metà dei pensionati non può permettersi una vita dignitosa. Fortuna che gliene resta ancora poca.
Ivan Giannelli

Quando sarò vecchio e avrò una pensione da fame, soprattutto grazie al sistema contributivo, dovrò andare a mangiare almeno una volta alla Caritas, con il Kalashnicov però!
Carl William Brown

La pensione è talmente un miraggio per la mia generazione che secondo me molti son convinti che l’INPDAP sia una versione tarocca dell’iPad.
Ermanno Ferretti

Aforismi, massime, battute e citazioni sulle pensioni
Aforismi, massime, battute e citazioni sulle pensioni

La pensione è per i giovani, non per i vecchi. I giovani possono trovare nuovi interessi. Quando sei vecchio e sei stato nel giro per il tempo che ci sono stato io, se dovessi scendere, dove pensa me ne potrei andare? Sotto terra. Mi creda. La pensione è per i giovani. Se invecchi, non ci andare in pensione.
Alex Ferguson

In pensione a 67 anni con un reddito da miseria, o in alternativa, sterminare qualche amministratore non degno di proseguire oltre la sua fetente avventura terrena? La seconda che hai detto!
Carl William Brown

Una volta per avere del tempo libero bisognava aspettare la pensione. Adesso basta aspettare di essere laureati.
Fabio Carapezza

Se è vero, come è vero, che il lavoro della donna di casa ha una grande importanza sociale nel mondo moderno, ne dovrebbe conseguire che gli oneri necessari per garantire un minimo di pensione alle casalinghe dovrebbero ricadere sullo Stato.
Nilde Iotti

I pecoroni non sono un problema sociale… subiscono, acconsentono e stanno zitti; la Legge Fornero è stata cucita propio per loro.
Pascale Musto

Con la legge fornero in vigore le puttane saranno sempre piu’ in calore. (Devono fare cassa in fretta, non pretenderete che lavorino fino a 68 anni, o forse trattasi di lavoro usurante!)
Carl William Brown

Per le strade trovi solo bambini forti come galli da combattimento e pensionati vispi pieni di Viagra. Gli altri disperati dai venti ai cinquant’anni, quelli che devon lavorare e mandare avanti l’Italia, son rovinati. In agonia.
Luciana Littizzetto

Notizie dal futuro: 2032. Muore a 118 anni l’uomo più vecchio d’Italia. A pochi giorni dalla pensione.
Andrea Michielotto

Primo tizio: “E le pensioni?”. Secondo tizio: “Disincentivare la vita e incentivare i suicidi, direi”.
Altan

Duplice omicidio in Brianza, uccise madre e figlia. Con la legge fornero del cazzo in vigore, i crimini e gli omicidi aumenteranno con sempre più fervore.
Carl William Brown

Pago l’INPS e avrò una pensione da fame… Pago l’ADSL e ho una connessione di merda. Pago l’abbonamento RAI e fanno programmi dell’era paleolitica. Pago la spazzatura e i cassonetti li hanno tolti… Ho diritto di incazzarmi GRATIS?
Ridere o Piangere

Stamani ho incontrato un vecchio amico dirigente presso un’altra azienda. Era un po’ depresso perché la settimana scorsa quelli del suo ufficio hanno organizzato una festa per il suo pensionamento, e non l’hanno invitato.
Mauroemme

Uomo di 62 anni aggredisce la moglie (58) e il figlio (23) con una chiave inglese: entrambi sono in fin di vita. In seguito ha ucciso anche il cane e ha aperto il gas. Con la lurida, fognosa e merdosa legge fornero del cazzo in vigore, le aggressioni con ogni mezzo diventeranno sempre più di moda per ogni attentatore.
Carl William Brown

V’è quasi sempre un’ambivalenza nel lavoro, che è al tempo stesso un asservimento, una fatica, ma anche una fonte d’interesse, un elemento di equilibrio, e un fattore di integrazione alla società. Quest’ambiguità si riflette nella pensione, che si può considerare come una specie di grande vacanza, o come una caduta tra gli scarti.
Simone de Beauvoir

Le file di persone anziane che attendono innanzi agli uffici postali, nelle condizioni climatiche più disagiate, per la riscossione degli importi loro attribuiti, vengono considerate come un fatto di natura, al pari delle condizioni climatiche cui sono soggette.
Federico Caffè

La stessa idea di pensionamento contribuisce alla decrepitezza, perché esclude gli anziani dallo svolgere una funzione utile alla società. Il pensionamento tende a raggruppare i pensionati in comunità apposite isolandoli dalla società più ampia e incoraggiando in politica prese di posizione unilaterali a loro esclusiva protezione e beneficio.
James Hillman

Finché il mondo avrà bisogno di essere governato, la stupidità non andrà in pensione.
Carl William Brown

La riforma delle pensioni mi ha fatto ringiovanire: mi sembra di essere tornato ragazzo, quando brontolavo che il tal professore mi aveva “inculato”. Ehh, la cultura: non è mai troppa!
Fabio Carapezza

Un pensionato su quattro è vittima delle slot machine. Gli altri tre dell’INPS.
Riccardo Brosio

Un uomo di 66 anni di Firenze, con problemi economici a causa delle famigerate pensioni del bel paese, esce di casa con l’intento di uccidersi, ma una volta in strada non ne ha il coraggio, ci ripensa, meglio la prigione, e così vedendo un ambulante nero bello grosso sul ponte Vespucci, sicuro di non mancarlo, decide di farlo passare a miglior vita e lo fredda con 6 colpi di pistola. In sè l’evento è piuttosto raro, ma con la merdosa, fognosa e schifosa legge fornero del cazzo in vigore, con il passar del tempo episodi di questo genere faranno sempre più rumore.
Carl William Brown

Massime, citazioni, aforismi, pensieri sulle pensioni
Massime, citazioni, aforismi, pensieri sulle pensioni

Sempre più pensionati passano i pomeriggi allo zoo. Davanti alla gabbia dei leoni. Ci vanno a vedere le bistecche.
Daniele Luttazzi

La riforma delle pensioni in vigore oggi in italia prende il suo nome dall’ex ministro del welfare, termine inglese che nel bel paese può essere reso con l’espressione stato di merda!
Carl William Brown

Il cervello: se lo coltivi funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione si indebolisce. La sua plasticità è formidabile. Per questo bisogna continuare a pensare.
Rita Levi-Montalcini

Gli italiani sono il popolo più longevo al mondo. Vivono così a lungo che potrebbero addirittura arrivare alla pensione.
Matteo Adami

Con la riforma Fornero dovrei andare in pensione a 68 anni, secondo loro, secondo me invece non appena trovo una cintura esplosiva penso proprio di ritirarmi!
Carl William Brown

E noi siamo a fare riunioni in Parlamento, la destra, la sinistra, la finanziaria che non so neanche più cosa sia oggi. Le pensioni. Ci sono combattimenti per 8-9 euro di più al mese. Ci sono i pensionati che han detto: “Porca puttana che problema e adesso cosa ci faccio di questi soldi qui. Magari 5 euro li investo in Bot e 3 li spendo in un viaggio su me stesso girando così”.
Beppe Grillo

Una ricerca dimostra che lavorare fino in tarda età previene l’Alzheimer. Certo che questi si aggrappano a tutto, pur di fare la riforma delle pensioni come vogliono loro.
Dario Vergassola

I giovani sono pallidi e inquieti, mentre i vecchi sono abbronzati e sorridenti (essendo la pensione di questi ultimi pagata dai primi).
Frédéric Beigbeder

Oltre la metà dei pensionati non arriva a cinquecento euro al mese. Ormai si scippano tra di loro.
Stefano Andreoli e Alessandro Bonino

Allarme baby gang, follia a Pomigliano: picchiati e rapinati con le catene! I ragazzini a causa della legge fornero stanno cercando fondi per farsi una pensione alternativa!
Carl William Brown

Nell’espressione «assunzione in pianta stabile» è già il certificato di morte; il periodo della pensione è l’intervallo pieno d’incertezza ? limbo oscuro ? tra due morti.
Guido Ceronetti

Aforismi per argomento

Aforismi per autore

Pensieri e riflessioni

[amazon_link asins=’B07B2YCPRP,8891156205,888961840X,8891171212,8891157244,0714861685,8889628189,B07B31H75Y’ template=’ProductCarousel’ store=’daimonclub-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20e58347-3a8a-11e8-a708-df581301c8bf’]

Related Post