Idee, parole, metafore e riflessioni
 
Le leggi del benessere

Le leggi del benessere

Le leggi del benessere
Le leggi del benessere

Le leggi del benessere, una recensione e un’analisi di un grande libro di Greg Anderson sull’importanza di avere un approccio olistico alla vita, alla salute o alle difficoltà.

Questo libro affronta il benessere come “l’unico mezzo reale e duraturo per la riforma sanitaria”. Nel suo libro, Greg Anderson usa: “Il benessere è la completa integrazione di corpo, mente e spirito – la consapevolezza che tutto ciò che facciamo, pensiamo, sentiamo e crediamo ha un effetto sul nostro stato di benessere”.
John W. Travis

Uno dei libri più semplici, sinceri ed efficaci che merita di essere letto e seguito da tutti gli uomini di buona volontà.
Carl William Brown

Greg Anderson è autore di sei libri, tra cui il bestseller internazionale The Cancer Conqueror, e fondatore dell’American Wellness Project. Attraverso conferenze e workshop e come consulente per aziende e organizzazioni sanitarie, è riconosciuto come una delle principali autorità americane nel campo del benessere.

L’autore è noto per il suo lavoro nel campo della guarigione dal cancro e dei programmi di benessere. Ha fondato il gruppo internazionale di beneficenza della Cancer Recovery Foundation, che si dedica a sostenere le persone che affrontano il cancro e a promuovere approcci olistici alla cura del cancro e al benessere generale.

Greg Anderson
Greg Anderson

Greg Anderson visse un’esperienza che lo trasformò profondamente: nel 1984 gli fu diagnosticato un cancro ai polmoni e la prognosi infausta gli diede appena un mese di vita. Intimamente convinto che ognuno sia responsabile del proprio stato di salute, ha intrapreso un percorso di guarigione che gli ha permesso di sconfiggere la malattia; da questa esperienza è nato il libro Le leggi del benessere.

Essendo convinto che il benessere si identifichi nella completa armonia tra corpo, mente e spirito e che questo stato sia chiaramente condizionato dalle nostre azioni, pensieri, sentimenti e convinzioni, Greg Anderson ha individuato ventidue regole che sottolineano l’importanza della salute olistica e benessere, concentrandosi su vari aspetti della propria vita, tra cui alimentazione, gestione dello stress, esercizio fisico e benessere emotivo. Il lavoro di Greg Anderson ha avuto un impatto positivo su molte persone colpite dal cancro, così come su coloro che sono interessati ad adottare un approccio più completo alla propria salute.
Carl William Brown

Le 22 leggi non negoziabili del benessere: senti, pensa e vivi meglio di quanto avresti mai pensato possibile, di Greg Anderson.

Il benessere è una delle parole più grandi e potenti della lingua inglese. Purtroppo è anche uno dei meno compresi. Ma inizia a inserire questa parola nel tuo vocabolario e i concetti che comporta nella tua vita. Il benessere è una delle idee più importanti del nostro tempo.

Il benessere è la completa integrazione di corpo, mente e spirito: la consapevolezza che tutto ciò che facciamo, pensiamo, sentiamo e crediamo ha un effetto sul nostro stato di benessere. Il benessere è una scelta, una decisione che prendiamo per muoverci verso una salute ottimale e una vita massima. Il benessere è un processo: la consapevolezza che non esiste un punto finale ma che la salute e la felicità sono sempre possibili nel momento presente, qui e ora.

Il benessere non è una “correzione medica” ma un modo di vivere – uno stile di vita sensibile e reattivo a tutte le dimensioni del corpo, della mente e dello spirito; un approccio alla vita che ognuno di noi progetta per raggiungere il massimo potenziale di benessere ora e per sempre.

La medicina si occupa di una dimensione, il corpo. Le vecchie idee di auto-aiuto riguardavano una dimensione, tipicamente la mente. Il benessere implica un cambiamento di paradigma onnicomprensivo. La sua pratica comprende sei aree principali della vita: sfera fisica, emotiva, sociale, intellettuale, professionale e spirituale. Il benessere non è un approccio frammentario; coinvolge tutto te stesso!

La medicina tradizionale trova un problema – un sintomo – lo cura. L’obiettivo è neutralizzare i sintomi, tornare a un punto in cui la malattia non è più riconoscibile. Questo è il modello di malattia della medicina. Anche la medicina preventiva, strombazzata da un numero crescente di persone nella comunità medica, si basa sul modello della malattia. L’obiettivo è lo stesso: nessuna malattia riconoscibile.

Campi del benessere
Campi del benessere

Il benessere aspira a un nuovo standard. Qualunque sia il nostro stato di salute, il benessere richiede un miglioramento continuo e un rinnovamento personale in tutti gli ambiti della vita. Il benessere cerca qualcosa di più dell’assenza di malattia; ricerca nuovi livelli di eccellenza. Al di là di ogni punto neutrale libero da malattie, il benessere dedica i suoi sforzi al nostro benessere totale – nel corpo, nella mente e nello spirito.

Le 22 leggi non negoziabili del benessere distillano più di un decennio di esperienza nel campo del miglioramento della salute e dell’arricchimento della vita in un insieme di leggi fondamentali che governano il successo e il fallimento nella ricerca del benessere totale. Questo descrive le regole fondamentali della ricerca del benessere.

Essere sfidato. Imparare. Quindi fa. Non c’è nulla che possa sostituire l’impegno ad attuare. Spero che il mio viaggio e quello di letteralmente decine di migliaia di pazienti. Ho imparato e condiviso con te e ti aiuterà a raggiungere un maggiore benessere. Potresti trovare alcune leggi impegnative, ma tieni presente che sono tutte vere e proprie indicazioni per vivere. Ti auguro ogni bene nel tuo viaggio verso il benessere.

La Legge dello spirito: La gioia che provi è vita!
L’unico obiettivo principale del benessere è creare un costante rinnovamento personale in cui riconosciamo e agiamo in base alla verità che ogni giorno è un dono miracoloso e il nostro compito è sciogliere i nastri.
Questa è la Legge dello spirito: vivere la vita con gioia.

La legge della responsabilità personale: Se sarà così, dipende da me. – Robert H.Schuller
Grida che abbiamo la capacità di scegliere sia i nostri comportamenti che le nostre risposte! È più che una semplice gestione dello stress; è una scelta personale.

La Legge dell’Unità: La parte non potrà mai andare bene se non va bene il tutto. – Platone
Corpo, mente e spirito lavorano insieme.

La legge dell’attività fisica: Usala o perdila.
L’importanza fondamentale dell’esercizio fisico è riconosciuta da secoli. Gli studi moderni che confermano la sua influenza positiva sono numerosi. Il messaggio viene ripetuto su giornali, riviste e in televisione. Dalle scuole elementari alle case di cura, in tutta la nostra vita, il messaggio è chiaro: dobbiamo fare esercizio! C’è poco spazio per discutere la potente Legge dell’Attività Fisica.

La legge della frugalità nutrizionale: Poco e con calma è l’unica dieta. – Proverbio scozzese
Il messaggio centrale della Legge della Frugalità Nutrizionale è semplice: mangiare una varietà di cibi non trasformati, in quantità moderate, durante almeno tre pasti, compresa la colazione, abbinati a uno spuntino pomeridiano intelligente, bevendo otto bicchieri di acqua pura e facendo un ampio spuntino. integratore vitaminico e minerale a tutto spettro ogni giorno.

La legge della minima invasività medica: L’arte della medicina è generalmente una questione di tempo. – Ovidio
Onorate e stimate il medico che dice: “Vogliamo trattarti bene ma fare solo ciò che è assolutamente necessario e con effetti collaterali minimi. Aiuteremo il tuo corpo a guarire!” Ecco una persona che comprende la legge della minima invasività medica.

La legge della resistenza allo stress: Non è quello che ti succede. È quello che fai al riguardo. – W. Mitchell “sopravvissuto”
La legge afferma che lo stress non solo è da prevedere ma da preferire. Il corollario della legge afferma che possiamo e dobbiamo accogliere lo stress e che possiamo e dobbiamo sviluppare un approccio positivo e praticabile alla gestione dello stress.

Natura e benessere
Natura e benessere

La legge della scelta emotiva: Imparare a essere consapevoli dei sentimenti… è un’abilità essenziale per tutta la vita. – Joan Borysenko (autore di Minding the Body, Mending the Mind)
C’è una gerarchia nella nostra vita che governa il nostro senso di soddisfazione. La Legge della Scelta Emotiva è quasi in cima alla lista… Il modo migliore per affrontare paure e ansie è invocare la Legge della Scelta Emotiva. Affronta la paura. Fai qualcosa al riguardo. Spingilo attraverso. Fallo! Esercitare costantemente la Legge della Scelta Emotiva costruisce una forza interiore incrollabile. Questa è autostima di prim’ordine e di altissimo livello.

La Legge della Motivazione dello Sviluppo: Usa i talenti che possiedi: il bosco sarebbe molto silenzioso se non cantassero gli uccelli tranne quelli che cantano meglio. – Henry Van Dyke
Quando siamo motivati da obiettivi che hanno un significato profondo, da sogni che necessitano di essere completati, da amore puro che ha bisogno di essere espresso, allora viviamo veramente la vita! Per molti, questo spesso significa una vita più lunga. Il tipo di motivazione che guida la nostra vita è una parte importante dell’esperienza di benessere totale. Un profondo senso di appagamento deriva solo da un impegno serio per una vita piena di scopi, con l’impegno per ideali più elevati. In questo risiede la vera felicità.

La legge della dignità umana: Dio ha creato l’uomo a Sua immagine. – Genesi
Questa legge non consentirà tale categorizzazione e giudizio. Il rispetto è la chiave… La legge della dignità umana porta con sé un mandato: porre fine alla nostra meschinità e smettere di metterci gli uni gli altri in piccole scatole che diminuiscono la dignità e il potenziale di tutti. In breve, quando mi rispetti e io ti rispetto, saremo entrambi migliori.

La legge della vittoria/vittoria: Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te. – La regola d’oro
Dobbiamo rimanere più a lungo nel processo di comunicazione. Dobbiamo esprimerci con maggiore coraggio. Allo stesso tempo, dobbiamo ascoltare con più attenzione e profondità. Vincere/vincere significa che ci sforziamo innanzitutto di comprendere. Cerchiamo di essere compresi in secondo luogo.

La legge della vita nel momento presente: Sii qui adesso. – Ram Dass
È l’antitesi della procrastinazione. Possiamo rimandare le attività spiacevoli, ma così facendo rimandiamo anche quelle piacevoli. Razioniamo il nostro piacere e la nostra contentezza come se la fornitura fosse limitata.

La Legge della Consapevolezza: La mente è il suo posto e di per sé può creare un paradiso dell’Inferno, un inferno del Paradiso. – John Milton
Scegli dove concentrarti e concentrati sui pensieri che nutrono. Concentrati su ciò che hai, non su ciò che hai perso. Vedrai i risultati nella tua salute e nella tua vita.

La legge della creatività: L’immaginazione è l’occhio dell’anima. – Joseph Joubert
Non richiede il mio modo o il tuo modo, ma il modo migliore. Questa è l’immagine, l’idea che dobbiamo trovare e a cui aggrapparci senza vacillare. Poi creiamo benessere nel corpo, nella mente e nello spirito, benessere di altissimo livello.

La Legge della Crescita nel corso della Vita: Dobbiamo sempre cambiare, rinnovare, ringiovanire noi stessi; altrimenti ci induriamo. – Goethe
Richiede sia un cambiamento culturale che un enorme cambiamento nel nostro modo di pensare a tutto ciò che la vita può essere. Questa legge del benessere rappresenta una grande speranza per le persone di tutte le età, di tutti gli stati di benessere, di tutte le culture.

Meditazione e benessere
Meditazione e benessere

La Legge della Missione della Vita: Muore ogni giorno chi vive una vita persistente. – Pierrard Poullet
La saggezza convenzionale dice: “Se hai la salute, hai tutto”. Non crederci. Non è tanto che questo vecchio adagio sia sbagliato, quanto che esiste una verità più alta. La Legge della Missione della Vita afferma: “Se hai uno scopo, hai tutto”.

La legge dello scopo attraverso il servizio: Cerca di non diventare un uomo di successo, ma piuttosto cerca di diventare un uomo di valore. – Albert Einstein
La missione prende vita solo attraverso il servizio – l’idea di prendersi cura degli altri. C’è magia in questa legge. Quando serviamo con profondità e sincerità, intravediamo la qualità essenziale di chi possiamo davvero diventare… Dobbiamo riflettere, personalizzare e comprendere sia intellettualmente che emotivamente questa idea di trovare uno scopo aiutando gli altri.

La legge della gestione etica delle risorse: Se vuoi la felicità per tutta la vita, aiuta la prossima generazione. – Proverbio cinese
La ricerca del benessere personale è un’illusione senza un impegno per il benessere di tutti e dell’intero universo. Non siamo soli. Le persone di questo pianeta sono interdipendenti in tutte le cose… La Legge della gestione etica delle risorse ci impone di trasmettere il pianeta alle generazioni future in condizioni migliori di quelle in cui lo abbiamo trovato… In ultima analisi, tale legge ci impone di gestire le nostre vite in modo tale da tenere in grande considerazione il benessere degli altri e lasciare le cose migliori di come le abbiamo trovate. Siamo tutti stewards. Alziamoci per assumerci le nostre responsabilità.

La Legge del Perdono: Il perdono riporta i nostri cuori all’innocenza che conoscevamo – un’innocenza che ci ha concesso la libertà di amare. – Robin Casarjian (autore di Perdono: una scelta coraggiosa per un cuore pacifico)
Il perdono è una delle parole più belle della lingua inglese. Segnatela come una delle grandi verità della saggezza collettiva tramandata attraverso i secoli: la vita può essere vissuta nella maniera più abbondante come un’avventura nel perdono.

La legge della gratitudine: Affermare le cose buone.
Il percorso del benessere ci impone di abbracciare un’espressione proattiva di sincera gratitudine. Provalo per una settimana, un giorno, un’ora. Osserva i risultati. Rimarrai stupito dai cambiamenti in te stesso, nella tua salute, nelle tue relazioni, nella tua carriera, nella tua intera vita.

La Legge della Pace Personale: Senza pace interiore è impossibile avere la pace nel mondo. – Dalai Lama
La via della pace? Attraverso la meditazione orante, una disciplina dimenticata e fraintesa. La meditazione devota è un modo eccellente per sviluppare una maggiore consapevolezza in tutti gli ambiti della vita. Ma è essenziale per raggiungere e sostenere la pace personale.

La Legge dell’Amore Incondizionato: … e la più grande di queste è l’amore. – San Paolo
Tutto il successo, tutto il benessere, tutto il miglioramento personale ha la sua base in uno spirito insondabile che ci sostiene anche quando potremmo esserne meno consapevoli. Quello spirito è l’amore.

The 22 Non-Negotiable Laws of Wellness

Yoga Teaching

Riflessioni sul benessere

Aforismi e citazioni sul benessere

Cure, ricette e rimedi naturali

Health and wellness