Aforismi divertenti sul Natale
Aforismi divertenti sul Natale

Come diceva il caro vecchio amico Mark Twain, il genere umano dispone di una sola arma veramente efficace: la risata. Ed ecco quindi che in questo periodo natalizio estremamente pandemico, dove l’età avanza, i soldi scarseggiano, e i morti continuano ad aumentare, ho deciso di pubblicare una nuova selezione, aggiornata ai tristi e cupi tempi correnti, ovvero quelli del Coronavirus per intenderci, di aforismi umoristici e battute divertenti sul Natale. Anche se sono del tutto consapevole che ridere in questo periodo può essere una cosa non del tutto agevole, voglio comunque avere fiducia ed essere ottimista, in fondo le tre cose che aiutano a sopportare le avversità, come ci ricorda il vecchio Kant, sono per l’appunto: la speranza, il sonno e le risate; ed è proprio per questo che voglio portare una ventata di allegria e spensieratezza a tutti quelli che leggeranno questa simpatica raccolta, dove ci sono ovviamente anche delle battute non troppo calde, perché in fondo a Natale fa sempre un po’ freddo, visto che siamo a Dicembrrrrr…
Carl William Brown

Le nazioni ricche ed in pace vendono armi alle nazioni povere ed in guerra; poi a Natale raccolgono dei giocattoli da mandare ai bambini delle famiglie rovinate dai vari conflitti del pianeta. Una mela per la vita, un’arancia per la ricerca, una stella di natale per la solidarietà, un uovo di pasqua per sconfiggere la leucemia, un concerto contro il cancro, una sottoscrizione per la sclerosi e una sfilata per sconfiggere l’Aids, ma per carità non dimenticatevi, almeno un penny per Guy Fawkes. (rivoluzionario inglese, un cattolico pacifista che stava per far saltare in aria il parlamento)
Carl William Brown

Nella sua poesia “A Natale”, Ungaretti se ne stava in disparte al caldo, stanco e dimenticato, a guardare le capriole di fumo che salivano dal focolare. Pensate un po’ che liriche avrebbe potuto creare se fosse vissuto ai nostri giorni, e avesse intelligentemente sfruttato Facebook per poter guardare tutte le innumerevoli nefandezze di questo mondo!
Carl William Brown

A Natale dobbiamo essere tutti più buoni, non più deficienti!
Carl William Brown

L’anno scorso per Natale mia zia mi ha regalato un paio di ciabatte a forma di cane. Per poterle indossare ho dovuto ammazzare il gatto!
Leonardo Manera

Prima del coronavirus a Natale facevo un colpo di tosse per coprire un peto, ora farò un peto per coprire un colpo di tosse.
Il Becchino

Questo Natale è praticamente eguale a quello dell’anno passato: NaTALE E QUALE.
Renato Reggiani

E’ la vigilia di Natale. Stamattina in negozio una tipa mi ha chiesto a che ora è la messa di mezzanotte…
Sarotta

Dopo le feste di Natale mia moglie mi mette sempre a dieta, ma quest’anno non ho voglia di farla, e per protesta ho iniziato lo sciopero della fame!
Bilbo Baggins

Prima ero solo grasso. Ora che sono anche famoso tutti mi cercano. Anche il sindaco della mia citta’ cerca di coinvolgermi in tutte le iniziative. Quest’anno ho preso parte al presepe vivente. Facevo la Palestina.
Daniele Raco

Aforismi umoristici e battute sul Natale
Aforismi umoristici e battute sul Natale

Il Teatro stabile di Bolzano ha chiesto alla Marini se quest’anno se la sentiva di fare il “Natale in casa Cupiello”, e lei ha risposto che il Natale lo passa a casa di Cecchi Gori.
Gene Gnocchi

E’ Natale. Sono indeciso se sentire un grande senso di fratellanza o andare a sciare a Cortina.
Altan

Letteratura sintetica. Oggi: tema natalizio. Titolo: “Sono andato con la mia ragazza a vedere un presepe”. Svolgimento: Due cuori, una capanna.
Andrea Balestrero

Ai tempi del Coronavirus c’è così tanta crisi che quest’anno nella grotta di Natale spunterà l’insegna “Compro oro, incenso e mirra”.
Covid 19

Quest’anno a Natale sono andati di moda i regali del futuro: tanti bigliettini con su scritto: Te lo farò, Te lo farò, te lo farò…
Giovanna Donini

E’ talmente avaro che il giorno di Natale augura a tutti “Buon 25 dicembre!”.
Ennio Cavalli

Le canzoni di Natale sono come i rapporti sessuali: alla terza non ce la fai più.
Flavio Oreglio

Nessuno ha rispetto per me. A Natale ho regalato al mio bambino una pistola BB. E lui mi ha regalato una maglietta con disegnato sul retro un bersaglio.
Rodney Dangerfield

L’hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.
Woody Allen in “Anything else”

D’accordo che Natale è una festa intima… ma piantatela di regalarmi mutande!
Boris Abito

ATTENZIONE: occhio al presepe… non fatelo sapere a Monti… altrimenti piazza l’ICI sulle casette dei pastori… la tassa sulla spazzatura per la mangiatoia… la tassa sugli animali domestici e se c’è un fiumiciattolo o un laghetto con la barchetta… scatta anche la tassa sui beni di lusso…
Claudio Regoli

Non faro’ mai più l’albero di Natale… a Natale. Di palle ne ha a bizzeffe tutto l’anno.
Milena Petrelli

Io l’Ici per casa mia non la devo pagare. Ho fatto il presepe ed è quindi diventata luogo di culto.
Francesco Coloccini

Natale 2011: dopo la manovra di Monti da Gesù Bambino arriveranno i Re Mogi.
Micro Satira

I tacchini hanno molti problemi, ma non quello di dove passare il Natale.
DrZap

Quest’anno non ho voglia di fare l’albero. Ho paura che qualcuno mi rompa i cotillons.
Lopezzone

Fai passare un bellissimo Natale ai tuoi amici: resta in casa fino al 6 gennaio.
Dcpm governativo 2020

Condensando ‘ste feste finiscono tutte in “oni”…veglioni, panettoni, torroni, cenoni, doni, capitoni, du’cojoni…
Ciaci Kinder

A Natale bisogna essere più buoni. Se ti fregano il posto per la macchina, ricorda che è Natale. Non rigargli la fiancata con la chiave, scrivigli sopra Buone Feste.
Anonimo

Capisci che stai invecchiando quando per le feste di Natale aspetti la tredicesima e non Babbo Natale.
Anonimo

Battute e frasi divertenti sul Natale
Battute e frasi divertenti sul Natale

Presto riscopriremo i valori più alti del Santo Natale, ovvero il colesterolo e i trigliceridi.
Anonimo

Secondo una recente statistica, la frase più letta durante le feste di Natale è: “Batterie non incluse”.
Mauroemme

“Tu cosa fai per Natale?”. “Ingrasso”.
Daniele Villa

Oggi ho fatto l’albero di Natale. Con la crisi che c’è cerco di guadagnare qualcosa anche vestendomi da abete.
Massimo Bozza

Se un genovese ha un’amante, la lascia prima di Natale, cosi’ non deve farle il regalo.
Emilio Razzetti

Natale e’ alle porte. Vedrò di scappare dalla finestra.
Anonimo

Finito di fare il presepe: ho messo: 5 case distrutte dai terremoti, 4 case alluvionate, 4 container dove far vivere la gente sfollata, 25 banche, 82 chiese; il bue e l’asinello non me li posso permettere vista la tassa sugli animali domestici. Ho messo la grotta, ma senza Gesù, considerato che Giuseppe e Maria con il loro lavoro non arrivano a fine mese e l’ici sulla grotta è una spesa in più e i loro genitori con la riduzione della pensione non possono più aiutarli. Ho messo 1500 re magi rigorosamente in auto blu. Mi sembra finito!!!
Simona Renaudo

C’è così tanta crisi in questo periodo pandemico natalizio che di sicuro i mercatini apriranno in forte flessione.
Carl William Brown

Il Natale serve a ricordare a quelli che sono soli che sono soli, a quelli che non hanno soldi che non hanno soldi e a quelli che hanno una famiglia del cacchio che hanno una famiglia del cacchio.
Progetto Mayhem

L’unica cosa in bianco che vorrei per Natale è un assegno.
Il Lupo Stitico

Ogni anno a Natale gli italiani tirano fuori le palle, le appendono all’albero e, finite le feste, le mettono via.
Anonimo

Si dice che a Natale bisogna essere tutti più buoni, ma siccome è ancora presto, andate tutti a quel paese fino alla Vigilia!!!
Covid 19

Moglie e marito a tavola: “Certo, certo, cara, che mi piacciono gli avanzi di Natale… ma non in Aprile!!”.
Anonimo

La notte di Natale alla messa di mezzanotte, in Brianza, il parroco si rivolge ai fedeli e comunica: “Oggi è nato il Salvatore”. In fondo alla chiesa un tizio esclama: “Casso, un alter terun!!”.
Anonimo

Santo Stefano: Il santo degli avanzi di Natale.
Mura

A Natale un italiano su tre farà debiti per il cenone. Gli altri due li faranno per la cena.
Don Eugenio Iodice

Odio il Natale! Soffro di Santa klaus-trofobia…
Ciaci Kinder

A Palermo per fare un buon Natale bisogna essere in 12 o piu’ di 13. Un anno a casa eravamo in 13, e siccome porta sfiga, mio padre si e’ alzato… e ne ha ammazzato uno.
Francesco Rizzuto

Caro Bambino Gesù, in quest’anno pandemico del 2020 ti sei portato via la mia cantante preferita: Juliette Gréco; il mio attore preferito: Sean Connery; il mio calciatore preferito: Diego Maradona; il mio istrione teatrale preferito Gigi Proietti; il mio filosofo preferito Giulio Giorello (si fa per dire ovviamente), ascoltami ora, volevo suggerirti che il mio politico preferito è … (inserite il politico che secondo voi meriterebbe di lasciarci al più presto) e che l’anno non è ancora finito! Ancora tanti auguri e cerca di fare del tuo meglio.
Carl William Brown

A Natale in genere ci si incontra con le persone più care. Io che sono uno parsimonioso invece mi incontro con le persone più economiche.
Anonimo

Babbo Natale ai tempi del Coronavirus
Babbo Natale ai tempi del Coronavirus

Per Natale, una sperduta tribù del Congo ha ricevuto dall’O.N.U. dei generi commestibili in dono, ma gli indigeni hanno protestato, perché avrebbero voluto anche qualche nuora. E magari pure due o tre nipoti di quelli teneri!
Bilbo Baggins

L’ultimo Natale ero così al verde che per non deludere mio figlio ho dovuto dirgli che gli avevo comprato il pupazzo dell’uomo invisibile.
Paolo Burini

Roma, rubato il Bambinello dal presepe dei Fori Imperiali. Si è sparsa la voce che suo Padre è uno molto in alto.
Lia Celi

Spedite presto i vostri pacchi in modo che le poste facciano in tempo a perderli per Natale.
Carson

“Papà papà… cosa mi regali quest’anno a Natale?”. “Uhm… vediamo… cosa ti ho regalato l’anno scorso?”. “Un palloncino”. “Bene, allora questo Natale te lo gonfio”.
Mauroemme

La mia famiglia era molto povera: nel nostro presepe, invece che le pecorelle, i pastori pascolavano gli scarafaggi.
El Pube de Oro

Sia che lo amino o oppure no, tutte le persone alla vista del grande Albero di Natale non riescono a trattenere lo stupore e soprattutto, non riescono a trattenere il desiderio di pronunciare quella frase che, dettata dal cuore, li accomuna anche se per pochi attimi… “Che Palle!”. Dr. ICE

La vigilia di Natale volevo portare dei fiori a mia moglie, ma la fioraia aveva già venduto tutto. Il cliente che mi aveva preceduto aveva appena finito di deflorarla!
Bilbo Baggins

Quindici milioni per strada durante le feste di Natale. Ed io non ci ho trovato neanche un euro!
Bilbo Baggins

A fuoco la casa del Grande Fratello. Schettino: “Volevo solo accendere l’albero di Natale”.
Ale Baldi

Giuseppe vaga con Maria alla ricerca di un alloggio. Bussa all’ennesima porta e chiede al padrone dell’albergo: “Avete un posto per me e la mia sposa?”. “No”. “Ma la mia donna è incinta”. “E io che c’entro?”. E Giuseppe: “E perché io?!”.
Lucio Salis

E’ Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.
Charles Bukowski

Per Natale alla mia nipotina regalerò la Barbie depressa. Sì, la Barbieturici.
Furio Ombri

“L’inferno sono gli altri”, un aforisma che Jean-Paul Sartre formulò all’approssimarsi del Natale.
FrandIben

Questo Natale, stupiscila: offrile due Negroni.
Anonimo

E’ vero che a Natale tutti diventano più buoni? La risposta la troverete nel vostro albero di Natale: tutte palle!
Walter Di Gemma

Cosa dicono i Pellerosse a Natale? Augh…uri!
Samuele Sicchio

Cosa si dicono per Natale due dormiglioni? Au…ghiri…
Anonimo

Nella penombra della stanza, riscaldata solamente dal camino, lei si inginocchiò e cominciò a fare ciò che più le piaceva. Lo toccava, lo spostava di continuo stando attenta alle palle. Tuttavia la punta rossa non stava su e lei era insoddisfatta delle dimensioni. Ancora qualche minuto ma non ci fu nulla da fare, nonostante usasse entrambe le mani. Lui la guardò allora impietosito: “Cara, ma perché quest’anno non compriamo un nuovo albero di Natale?”.
Brancaleone

Che brutti regali ho avuto per Natale. D’accordo che basta il pensiero, ma la gente dovrebbe cercare di pensare di più!
Bilbo Baggins

In un laboratorio di genetica: “Stiamo innestando il DNA degli abeti con quello delle lucciole per ottenere gli alberi di Natale con le lucine incorporate”. “Ottima idea! Come procede l’esperimento?”. “Insomma… finora abbiamo ottenuto solo lucciole di legno”.
Bruno D’Alfonso

Natale a 4 zampe piú che il titolo del film di Natale di Boldi sembra l’immagine del Paese.
Ivan Zazzaroni

San Giuseppe, assieme a Maria, incinta di Gesu’, cerca un albergo, ma sono tutti pieni. Per forza non trovi un albergo libero: sei sotto Natale!
Paolo Rossi

Natale: Giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all’ingordigia, all’ubriachezza, al sentimentalismo piu’ melenso, alla noia generale e a domestiche virtù.
Ambrose Bierce

Natale è alle porte, scapperò dalla finestra
Natale è alle porte, scapperò dalla finestra

Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verrò a prenderli da solo.
Henny Youngman

Colmo per un viaggiatore: andare a fare le vacanze all’isola di Pasqua per Natale.
Anonimo

Bill Gates è così ricco che quando Babbo Natale va a casa sua gli porta via i regali.
Jay Leno

Da bambino era dura. A Natale mi regalavano delle batterie, con la scritta “giocattolo non incluso”.
Rodney Dangerfield

Poesia di Natale. Il piccolo Gesù si alzò dalla mangiatoia e, vedendo tutte quelle pecore, disse: “Tanto non dormo”.
Flavio Oreglio

Prima di Natale in edicola vendevano i presepi da collezione. Con la prima uscita c’era la Madonna, 5 euro. Con la seconda uscita c’era San Giuseppe, 10 euro. Allora mi sono detto: Se continuano cosi’, il bambinello costera’ come Ronaldo!
Ottovolante

Un cane guardando un albero di Natale acceso: “Finalmente hanno messo la luce in bagno”.
Romano Bertola

A Natale mia madre faceva sempre il tacchino. Un’imitazione orrenda!
Mario Zucca

Porca miseria, non sono neanche a metà dei regali di Natale e ho già finito i proiettili!
Il Bastardo

C’è così tanta crisi che, a Natale, Maria e Giuseppe, non sapendo come mantenere il nascituro, hanno deciso di abortire.
Alberto Betti

Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino”.
Erma Bombeck

Hai mai notato che la vita sembra seguire degli schemi? Ho fatto caso, ad esempio, che ogni anno, di questo periodo, sento musiche natalizie.
Tom Sims

“Presto avremo un bambino”. “Scherzi?”. “No, avrò proprio un bambino: me l’ha detto il dottore… sarà il mio regalo per Natale!”. “Ma a me bastava una cravatta!”.
Woody Allen

Il tacchino va bene per il Natale, ma il Natale non va bene per il tacchino.
Achille Campanile

Ma cosa mi frega di passare un buon Natale? Il problema sono gli altri 364 giorni.
Francesco De Collibus

“Dio ci invita all’umiltà e alla semplicità” ha detto l’uomo che officiando la messa di Natale vestiva paramenti dorati.
Massimo Meoni

L’ultima volta che ho sentito lo spirito natalizio se ne stavano occupando i ghostbusters.
Waxen

“Mamma, mamma, perché gia’ ad ottobre facciamo l’albero di Natale?”. “Ma come te lo devo dire che hai un cancro!”.
Anonimo

Dottore, la mia gallina a Pasqua non ha fatto le uova di cioccolato. “E’ naturale!”. “E’ naturale un corno! E allora perché a Natale ha fatto il panettone?”.
Anonimo

Le nazioni ricche ed in pace vendono armi alle nazioni povere ed in guerra; poi a Natale raccolgono dei giocattoli da mandare ai bambini delle famiglie rovinate dai vari conflitti del pianeta.
Carl William Brown

Era cosi’ povero che a Natale invece di regalare al suo bambino uno yo-yo regalava solo yo.
Martin Kauffman

Cosa fanno sotto l’albero di Natale il Re di Spagna e la Regina d’Inghilterra? I regali!
Anonimo

Mio padre era un gran bastardo. A Natale ci portava in un bosco e ci diceva: “Bambini, i regali sono sotto l’albero. Indovinate voi quale”.
Mario Zucca

Da un punto di vista commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo.
Katherine Whitehorn

Sapessi come odio le feste! Ogni anno vorrei dormire dalla vigilia di Natale a Capodanno!
Billy Crystal

Tutto e’ relativo: ad esempio, il Natale senza tacchino e’ una cosa triste, ma non per il tacchino.
Peter Willforth

“Mamma, mamma, posso avere una bici per Natale?”. “Ma non dire sciocchezze! Hai già la tua sedia a rotelle.
Anonimo

Ad Alberto Tomba volevano regalare un libro a Natale, ma lui ha risposto: “No grazie, ne ho già uno”.
Enzo Iacchetti

Lui è un brav’uomo. Pensa che ogni Natale va giù al canile, salva un gatto e un topo e li regala a una famiglia affamata.
Bart Simpson

Se per Natale vuoi venire a casa mia – gli scrisse la fidanzata lontana – io sono contentissima… cosi’ puoi innaffiarmi le piante mentre io sono in Mexico.
Sauro Ciantini

Natale. Città senza nome. Le strade brillano di mille luci colorate ignare di me, aggrappato ad un gelido cornicione… La vita è strana, poche ore fa ero ai grandi magazzini davanti a Babbo Natale che avrebbe regalato un trenino al bambino che avrebbe saputo dirgli tutti i nomi delle sue renne. Dopo “Tarquinio il superbo” mi hanno accompagnato all’uscita… Ma io me ne frego… tanto era un trenino ancora acerbo!
Rat-man

I professori di fisiopatologia sostengono che non si può mettere lo zucchero sull’albero di Natale come neve perché è di…abete.
Anonimo

E come disse un cannibale… “A Natale tutti gli uomini sono più buoni!”
Anonimo

Er Natale è a festa mia: se famo i regali, se famo l’auguri, se famo tutti!
Anonimo

La differenza tra un pellerossa, un indio, un africano e un albero di Natale? Nessuna. Hanno tutti le palle colorate!
Anonimo

Non te la prendere se muori il giorno di Natale: è il regalo che ha chiesto qualcun altro.
Eugenio Iodice

In Italia anche gli alberi di Natale si toccano le palle.
Walter Di Gemma

Il più grande albero di Natale è ad Abetone, quello più misero a Trepalle.
Walter Di Gemma

Meglio che mi fidanzi col mio albero di Natale; sembra che sia l’unico ad avere le palle.
Luciana Littizzetto

Mio padre era un gran bastardo. Per Natale ci portava in un bosco di abeti e ci diceva: “I regali sono sotto l’albero”.
Anonimo

“Papà, cosa mi fai trovare quest’anno sotto l’albero di Natale?”. “Il pavimento”.
Anonimo

Auguro sempre buon Natale alle persone belle, affascinanti e intelligenti. Buona Pasqua.
Anonimo

Immaginatevi la faccia di Giuseppe quando trovò l’Arcangelo Gabriele nell’armadio.
Philotto

Ho deciso: per Natale regalo un visone a mia moglie. Vivo. E affamato.
Marco Bernardini

Poesia di Natale. La neve, / le luci, / l’albero… / Tutto qui quello che mi ricordo dell’incidente.
Flavio Oreglio

I vecchi preferiscono le feste di Natale all’atto sessuale. Passano piu’ in fretta.
Mauroemme

Un mio amico m’ha detto che con tutte le tasse che ha da pagare da qui a dicembre non si potrà permettere neppure la carta igienica. Mi sa che io a Natale non l’invito.
Walter Angelucci

Io degli addobbi natalizi me ne invischio!
Stefano Pedron

Crisi, Standard & Poor’s ha declassato il Santissimo Natale togliendogli la doppia SS.
Labbufala

Perché Gesù a Natale è fra la Madonna e San Giuseppe, mentre a Pasqua è tra i due ladroni? Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!
Anonimo

Qual è la differenza tra un albero di Natale ed un prete? Nessuna… hanno entrambi le palle per motivi ornamentali.
Anonimo

Il nonno: “C’era una volta un albero di Natale gigantesco…”. Il nipotino: “Sai che palle!”.
Comix

Perché i programmatori confondono sempre Natale e Halloween? Perché DEC 25 = OCT 31.
Anonimo

Perché l’albero di Natale ha sempre la punta dritta? Perché gli toccano le palle!
Anonimo

Perché a Natale fa sempre cosi’ freddo? Perché e’ Dicembrrrrr…
Anonimo

Tortora: La tortora fa Natale con i suoi e Pasqua coi colombi.
Gene Gnocchi

Ho ordinato il Pandoro per il prossimo Natale, ho scelto il Pandoro Melegratti…
Guru

Ma vi siete mai chiesti che cosa se ne fa un bambino appena nato della mirra?
Anonimo

Aforismi e citazioni sul Natale ;

Aforismi divertenti sul Natale ;

Barzellette sul Natale ;

Aforismi di C.W. Brown sul Natale ;

Pensieri e riflessioni sul Natale ;

Numeri sul Natale ;

Odio il natale (Umorismo) ;

Barzellette sul Natale
Massime di Epicuro
Aforismi divertenti sul Natale ultima modifica: 2020-12-05T15:12:08+00:00 da Carl William Brown