Ridere del Natale

Ridere del Natale

Ridere del Natale
Ridere del Natale

Ridere del Natale, aforismi cinici, citazioni satiriche, battute divertenti per affrontare la festa del Santo Natale con il giusto spirito ilare ed umoristico.

A Natale dobbiamo essere tutti più buoni, non più deficienti!
Carl William Brown

È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.
Charles Bukowski

Putrid, o se preferite Putler, in pratica il tranquillo presidente della russia, ha detto che per Natale, dopo tutto questo tragico dolore causato dalla santa guerra contro l’Ukraina, si augurerebbe finalmente la pace e la serenità per tutti. Certo che l’umorismo nero non gli manca proprio per niente.
Carl William Brown

Natale: provato mezzo per aumentare il giro degli affari nel commercio.
Anonimo

Gingol bel gingol bel. Dovremmo essere tutti più buoni e invece siamo delle merde.
Luciana Littizzetto

“L’inferno sono gli altri”, un aforisma che Jean-Paul Sartre formulò all’approssimarsi del Natale.
FrandIben

Le nazioni ricche ed in pace vendono armi alle nazioni povere ed in guerra; poi a Natale raccolgono dei giocattoli da mandare ai bambini delle famiglie rovinate dai vari conflitti del pianeta. Una mela per la vita, un’arancia per la ricerca, una stella di natale per la solidarietà, un uovo di pasqua per sconfiggere la leucemia, un concerto contro il cancro, una sottoscrizione per la sclerosi e una sfilata per sconfiggere l’Aids, ma per carità non dimenticatevi, almeno un penny per Guy Fawkes. (rivoluzionario inglese, un cattolico pacifista che stava per far saltare in aria il parlamento)
Carl William Brown

Mamma a Natale faceva il tacchino. Un’imitazione di merda.
Mario Zucca

Aforismi satirici sul Natale
Aforismi satirici sul Natale

Papa: l’unico vice di una società che non vede mai il proprio capo, neanche a Natale.
Anonimo

Per il Santo Natale l’Europa e la NATO dovrebbero addestrare alcuni milioni di mercenari, di tutti i colori, e mandarli a ristabilire la democrazia in russia.
Carl William Brown

Un cane guardando un albero di Natale acceso pensa: finalmente hanno messo la luce nel cesso.
Romano Bertola

Babbo Natale ha avuto una brillante idea: andare a trovare la gente una volta l’anno.
Victor Borge

Anche quest’anno si ripete la dolce tradizione dello scambio delle mogli sotto l’albero.
Romano Bertola

Natale. Giorno speciale, consacrato allo scambio di doni, all’ingordigia, all’ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù.
Ambrose Bierce

Avevo letto da qualche parte che la vigilia e il giorno di Natale c’erano più suicidi che in qualunque altro giorno dell’anno. Evidentemente la vacanza non aveva niente a che fare con la Nascita di Cristo.
Charles Bukowski

Non sei il Babbo Natale dell’anno scorso. Siamo in cassa integrazione a rotazione.
Altan

«Presto avremo un bambino.» «Scherzi?» «No, avrò proprio un bambino me l’ha detto il dottore… sarà il mio regalo per Natale!» «Ma a me bastava una cravatta!»
Woody Allen

Antivigilia di Natale. Nell’aria senti qualcosa di diverso. Sotto la neve che fiocca lenta lenta, una vecchiettina avvolta nel suo nero scialletto vende bombe a mano.
Romano Bertola

Aforismi cinici sul Natale
Aforismi cinici sul Natale

Certo, dire che Babbo Natale non esiste non è una bella notizia. Anzi, è una brutta notizia. D’altra parte cosa si dovrebbe dire? Che ci sono le prove scientifiche dell’esistenza di Babbo Natale? E che esistono le testimonianze di milioni di persone che hanno trovato giocattoli sotto il camino o sotto l’albero?
Piero Angela

Perché l’albero di Natale ha sempre la punta dritta? Perché gli toccano le palle!
Anonimo

Nella sua poesia “A Natale”, Ungaretti se ne stava in disparte al caldo, stanco e dimenticato, a guardare le capriole di fumo che salivano dal focolare. Pensate un po’ che liriche avrebbe potuto creare se fosse vissuto ai nostri giorni, e avesse intelligentemente sfruttato Facebook per poter guardare tutte le innumerevoli nefandezze di questo mondo!
Carl William Brown

Il più bel gesto di estraneità e di indifferenza al mondo cristiano, al tempo, alla rivelazione, ai sentimenti, ai riti cristiani: quello di un rabbino orientale che, a Natale (giorno in cui è vietato leggere la Toràh), tagliava la carta igienica per tutto l’anno. (Lo racconta Kafka).
Guido Ceronetti

Ma vi siete mai chiesti che cosa se ne fa un bambino appena nato della mirra?
Anonimo

Il tacchino va bene per il Natale, ma il Natale non va bene per il tacchino.
Achille Campanile

Non è il Natale l’unica occasione in cui ci si ubriaca per amore dei bambini?
William John Cameron

Natale è un periodo tremendo per chi non è felice.
Giovanni B. Cassano

A volte penso che l’amore eterno sia il Babbo natale degli adulti: sappiamo tutti che non esiste ma nessuno vuole sentirselo dire.
Alessandro Cattelan

Il prezzo dei regali di Natale è inaudito. Ricordo un Natale di tanti anni fa quando mio figlio era piccolo. Gli ho comprato un carro armato giocattolo. Costava circa cento dollari, una bella cifra per l’epoca. Era un tipo di carro armato in cui si poteva entrare e che si poteva guidare. Lui invece giocò con la scatola della confezione. Mi ha insegnato una lezione molto importante. L’anno successivo, lui si beccò la scatola e io un whisky da cento dollari.
Johnny Carson

Battute sarcastiche sul Natale
Battute sarcastiche sul Natale

Prima del coronavirus a Natale facevo un colpo di tosse per coprire un peto, ora farò un peto per coprire un colpo di tosse.
Il Becchino

La lode riluttante è la più lusinghiera di tutte.
Mike Carey

Il cinico è un uomo che all’età di dieci anni ha scoperto che Babbo Natale non esiste, ed è ancora sconvolto.
James Gould Cozzens

Natale e’ alle porte. Vedrò di scappare dalla finestra.
Anonimo

E anche questo Natale… se lo semo levato dalle palle!
Giovanni Covelli

E’ Natale. Sono indeciso se sentire un grande senso di fratellanza o andare a sciare a Cortina.
Altan

Per il settimo anno di seguito mia suocera è venuta da noi a Natale. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare. La faremo entrare.
Les Dawson

L’adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota.
Pierre Desproges

Il Natale non è altro che una stupida festività creata per non lavorare.
Ebenezer Scrooge

Abbattere l’albero di Natale lo fa sentire ufficiale: è tempo di tornare a essere senza gioia e cinico.
Greg Fitzsimmons

Auguri divertenti per il Natale
Auguri divertenti per il Natale

Quand’ero piccolo, Natale faceva schifo. Credevo in Babbo Natale. Sfortunatamente, ci credevano anche i miei. Non ho mai ricevuto un tubo.
Charlie Viracola

C’è così tanta crisi in questo periodo, dopo la pandemia infatti, ecco la tragedia della guerra, dovremmo cercare di esportare un po’ di democrazia in russia e magari fregargli un po’ di gas, altro che essere più buoni, dobbiamo imparare dal Putrido, ed essere più crudeli, per Natale.
Carl William Brown

Che altro è il Natale se non un giorno di scadenze quando non s’hanno danari; un giorno in cui ci si trova più vecchi di un anno e nemmeno di un’ora più ricchi; un giorno di chiusura di bilancio che ci dà, dopo dodici mesi, la bella soddisfazione di non trovare una sola partita all’attivo?
Charles Dickens

Per regalo non chiedete a Babbo Natale di portarvi qualcosa. Chiedetegli piuttosto di portarsi via qualcuno.
Ellekappa

Il Natale è una festa commerciale, come tutta la nostra vita. Per questo si comincia a battere la grancassa un mese prima. E’ una sovraeccitazione drogata, pilotata, penosa, fastidiosa e inutile perché c’è poco da eccitare in una società estenuata, sfibrata, che vive in perenne stato di overdose. La felicità è un attimo che non può essere dilatato. E Natale non è più Natale perché adesso è Natale tutto l’anno.
Massimo Fini

Penso che le persone che oggi fanno film a tema natalizio sentano che le persone sono più ciniche riguardo al Natale. C’è più di un vantaggio.
Leonard Maltin

A Natale riesco a sentirmi buono solo se nevica.
Roberto Gervaso

A Natale bisogna essere più buoni. Se ti fregano il posto per la macchina, ricorda che è Natale. Non rigargli la fiancata con la chiave, scrivigli sopra Buone Feste.
Anonimo

Era così povero che non poteva neanche permettersi di regalare uno yo-yo al suo bambino per Natale. Fece in modo di regalargli uno yo!
Martin Kaufman

Questo Natale è praticamente eguale a quello dell’anno passato: NaTALE E QUALE.
Renato Reggiani

Battute in Inglese sul Natale
Battute in Inglese sul Natale

La mia famiglia era così povera che ogni Natale mio padre usciva di casa e sparava qualche colpo di pistola. Poi rientrava e a noi bambini diceva che Babbo Natale si era suicidato.
Jake La Motta

Ai tempi del Coronavirus c’è così tanta crisi che quest’anno nella grotta di Natale spunterà l’insegna “Compro oro, incenso e mirra”.
Covid 19

Caro Babbo Natale, io vorrei che quest’anno per Natale tutti diventassero più buoni e io più figa.
Luciana Littizzetto

Caro Bambino Gesù, in quest’anno pandemico del 2020 ti sei portato via la mia cantante preferita: Juliette Gréco; il mio attore preferito: Sean Connery; il mio calciatore preferito: Diego Maradona; il mio istrione teatrale preferito Gigi Proietti; il mio filosofo preferito Giulio Giorello (si fa per dire ovviamente), ascoltami ora, volevo suggerirti che il mio politico preferito è … (inserite il politico che secondo voi meriterebbe di lasciarci al più presto) e che l’anno non è ancora finito! Ancora tanti auguri e cerca di fare del tuo meglio.
Carl William Brown

Nessuno ha rispetto per me. A Natale ho regalato al mio bambino una pistola BB. E lui mi ha regalato una maglietta con disegnato sul retro un bersaglio.
Rodney Dangerfield

Presepe o albero di Natale? Questo è un altro problema. Se sia più nobile all’animo impegolarsi con muffe, laghi a specchio e carte di cielo stellato o prender l’armi contro ‘sto mare di triboli e affidarsi semplicemente alle palle. Meglio le palle. Che in questo unico caso danno sicurezza.
Luciana Littizzetto

Non c’è nessun Babbo Natale, nessun coniglio pasquale, e nessun angelo custode che veglia su di noi. Le cose accadono così, senza un motivo. E niente ha senso.
Veronica Mars

A Natale in genere ci si incontra con le persone più care. Io che sono uno parsimonioso invece mi incontro con le persone più economiche.
Anonimo

“Papà papà… cosa mi regali quest’anno a Natale?”. “Uhm… vediamo… cosa ti ho regalato l’anno scorso?”. “Un palloncino”. “Bene, allora questo Natale te lo gonfio”.
Mauroemme

E’ vero che a Natale tutti diventano più buoni? La risposta la troverete nel vostro albero di Natale: tutte palle!
Walter Di Gemma

Citazioni spiritose sul Natale
Citazioni spiritose sul Natale

Natale è stato e sempre sarà pieno di decorazioni. Le luci e le ghirlande che usano per coprire il sordido, la corruzione.
Veronica Mars

Perché Gesù a Natale è fra la Madonna e San Giuseppe, mentre a Pasqua è tra i due ladroni? Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!
Anonimo

Il Natale è una cospirazione per far sentire ai single che sono soli.
Armistead Maupin

Natale è una festa alla quale non mi sento invitato.
Gianni Monduzzi

“Mamma, mamma, perché gia’ ad ottobre facciamo l’albero di Natale?”. “Ma come te lo devo dire che hai un cancro!”.
Anonimo

Condensando ‘ste feste finiscono tutte in “oni”…veglioni, panettoni, torroni, cenoni, doni, capitoni, du’cojoni…
Ciaci Kinder

Mi fanno molto ridere quei genitori che trattano i figli come deficienti e […] gli fanno ancora scrivere la letterina a Babbo Natale […] quando ormai anche i bambini più idioti sanno che è molto più pratico mandare un’e-mail.
Flavio Oreglio

L’hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.
Woody Allen

L’anno scorso per Natale mia zia mi ha regalato un paio di ciabatte a forma di cane. Per poterle indossare ho dovuto ammazzare il gatto!
Leonardo Manera

Il Natale serve a ricordare a quelli che sono soli che sono soli, a quelli che non hanno soldi che non hanno soldi e a quelli che hanno una famiglia del cacchio che hanno una famiglia del cacchio.
Progetto Mayhem

Natale divertente a Teatro
Natale divertente a Teatro

San Giuseppe, assieme a Maria, incinta di Gesù, cerca un albergo, ma sono tutti pieni. Per forza non trovi un albergo libero: sei sotto Natale!
Paolo Rossi

Tutto è relativo in questo mondo. Chiedi un po’ alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale!
Peter Willforth

Me sento come l’ovo de Pasqua sotto l’arbero de Natale. Straaano!
Er Cipolla

Letteratura sintetica. Oggi: tema natalizio. Titolo: “Sono andato con la mia ragazza a vedere un presepe”. Svolgimento: Due cuori, una capanna.
Andrea Balestrero

Tre amici stanno discorrendo tra di loro, uno dice: “Certo che Natale è proprio una bella festa!”. Gli altri due in coro: “Sì, hai ragione… è proprio una bella festa”. Allora il secondo dice: “Se è per questo anche Pasqua è una bella festa!”. Gli altri due amici: “Eh già… pensandoci bene anche Pasqua è una bella festa”. Il terzo sta un attimo in silenzio, poi: “Però anche scopare è una bella festa!”. “Sì, ma sono meglio Natale e Pasqua!”. “E perché?”. “perché vengono più di frequente!”

La maestra vuol fare un gioco con i suoi allievi: “Allora, ditemi il nome di una cosa rotonda e pelosa”. Luigino alza la mano e dice: “La pesca, signora maestra!”. “Bravo Luigino!”. La Maria alza anch’essa la mano e dice: “Il kiwi”. Poi si alza Pierino e dice: “Le palle di Natale!”. La maestra lo guarda stupita e dice: “Ma Pierino! Le palle di Natale sono rotonde, ma non hanno dei peli!”. E Pierino rivolgendosi al suo compagno di banco: “Dai, Natale, togliti i pantaloni e mostra le palle alla signora maestra!”

Due bimbi parlano: “Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico e tu?”. L’altro: “Io una scatola di Tampax”. “E che è ?”. “Non lo so, ma so che si può giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e fare tante altre cose”.

Su un tavolo c’è una torta e attorno Babbo Natale, la Befana, un carabiniere intelligente, un carabiniere stupido. Un attimo di buio e la torta scompare: chi l’ha mangiata? Dunque Babbo Natale, la Befana, il carabiniere intelligente non esistono…

Il parroco indica il maresciallo durante la predica: “E lei, signor maresciallo… ? un soldato nell’esercito del Signore?”. Il maresciallo, sentendosi al centro dell’attenzione, deglutisce e con un po’ di ansia risponde: “S… si… signore, lo sono!”. “E allora perché la vediamo a messa soltanto a Natale?”. “Ci crederebbe se le dicessi che sono nel servizio segreto?”

Per continuare a sorridere:

Barzellette sul Natale

Aforismi divertenti sul Natale

Dal Natale del 2005

Pensieri e riflessioni sul Natale

Storielle divertenti sul Natale

Aforismi di C.W. Brown sul Natale

Odio il Natale

Christmas Jokes

Christmas crckers jokes