Aforismi sulla malattia di Carl William Brown

Aforismi sulla malattia di Carl William Brown

Aforismi sulle malattie
Aforismi sulle malattie

Aforismi sulla malattia di Carl William Brown, citazioni, massime, idee, lampi d’intelletto, riflessioni brevi sulle malattie, i malati, i medici e le terapie

Piuttosto di contrarre una malattia professionale è molto meglio morire d’inedia.
Carl William Brown

La vita è una malattia cronica che può essere curata solo con la morte.
Carl William Brown

Un tempo ci si ammalava, se andava bene si vedeva un dottore, magari uno stregone e poi si moriva, oggi è tutto cambiato; ci si ammala, si vedono decine e decine di dottori, magari uno stregone e poi si muore più incazzati di prima.
Carl William Brown

L’ignoranza è non sapere le cose, è paura di impararle, è inconsapevolezza, è pigrizia, è voler vivere allo stato brado; la stupidità al contrario è una malattia mentale, è egoismo, è cattiveria, è mancanza di logica, è assurdità.
Carl William Brown

Aveva sempre creduto negli oroscopi e così anche quando fu colpita da una grave malattia, un tumore al cervello, non perse mai la fiducia nelle stelle. Soddisfatta un giorno lesse: – Cancro: Qualche difficoltà nel lavoro, dedicate più tempo alla persona amata (era sola), salute buona, state comunque attenti agli spifferi.
Carl William Brown

La stupidità è una malattia che va curata con calma, se si vogliono ottenere buoni risultati ci vuole pazienza, viceversa si corre il rischio di fallire e di tramutarla in bestialità.
Carl William Brown

L’ignoranza è una malattia il cui sintomo principale è quello di ritenersi completamente sani. E’ una patologia estremamente difficile da curare anche perché il paziente, in genere demente, non collabora.
Carl William Brown

Citazioni sulla malattia di Carl William Brown
Citazioni sulla malattia di Carl William Brown

Per Severino il nichilismo della scienza moderna produce violenza ed alienazione, per Carl William Brown produce anche la stupida arroganza di quei piccoli medici saccenti che trattano i malati solo come inermi depositi da cui prelevare succulente e volgari parcelle.
Carl William Brown

L’afasia è una malattia che comprende numerose sindromi di danno alla capacità comunicativa; un tipo molto diffuso è quello che colpisce gli uomini politici che producono senza sforzo sequenze di enunciati senza alcun significato referenziale.
Carl William Brown

La vita è una malattia che si trasmette attraverso i rapporti sessuali.
Carl William Brown

Il caos e l’armonia, in perenne lotta si contendono l’universo; e la stupidità, in questa guerra, è alleata con la follia, mentre la malattia si schiera con l’armonia.
Carl William Brown

Gli afasici di Wernicke possono essere colpiti da una seria diminuzione della capacità di comprensione; tale malattia ultimamente si sta diffondendo in maniera allarmante, infatti la gente capisce sempre di meno.
Carl William Brown

La medicina aiuta l’uomo a vivere a lungo; la tecnologia e la scienza lo aiutano a produrre di più e più velocemente; infine la stupidità sfrutta il tempo che gli rimane per farlo soffrire.
Carl William Brown

La specie umana avverte terribilmente il peso della morte, della malattia, della solitudine, insomma della propria irrilevanza nei confronti dell’universo; ecco perché affida i suoi sogni di riscatto, di consolazione, di vendetta e di soddisfazione alla stupidità.
Carl William Brown

Coronavirus, in Veneto 162 decessi in 24 ore. Superati i 300 mila contagi dall’inizio della pandemia. E poi vogliono colorare le regioni d’arancione, manco fossero Sai Baba. Qui in italia gli unici colori che purtroppo hanno un senso logico, sono il nero ed il marrone.
Carl William Brown

Aforismi su malattie e cure
Aforismi su malattie e cure

Il crimine non è che un sintomo di una malattia, ed è assolutamente da stupidi voler reprimere i sintomi senza preoccuparsi di eliminare la malattia, che non è costituita dai criminali, ma da chi li costringe a diventare tali.
Carl William Brown

I medici per curare l’umanità hanno per forza bisogno di ammalati. E gli umoristi di stupidi.
Carl William Brown

Se il fine di ogni uomo è la morte, perché mai dovremmo considerare malato chi decide di anticipare i tempi, in fondo è solo un precursore, un catalizzatore di un processo inevitabile, un enzima.
Carl William Brown

Poiché la malattia più grave è di sicuro la vita, non può essere che la morte la cura più efficace.
Carl William Brown

Brescia e Bergamo dopo aver avuto il record mondiale di decessi in tempi di pandemia da Coronavirus ora si alleano per proporre la propria candidatura a Città capitale della cultura 2023, cultura della morte, ovviamente, per magari rinascere a miglior vita, preferibilmente in un posto non così ipocrita, inquinato, lercio e mentalmente corrotto.
Carl William Brown

Anche i medici prima di essere dei professionisti della salute, della malattia e della parcella sono degli uomini e si sa a volte
gli uomini si comportano in maniera stupida.
Carl William Brown

La malattia non fa altro che aumentare la distanza tra l’ideale ed il reale. Il vero problema è che nell’artista questo spazio è già illimitato.
Carl William Brown

Un famoso e ricchissimo imprenditore italiano, nonché illustre politico, già unto del signore, ha affermato che dopo aver superato una grave malattia si è profondamente trasformato tanto da arrivare persino ad eliminare dal suo spirito il senso di proprietà. Ed è forse per questo però che ha continuato imperterrito ad acquistare tra le altre cose numerose ville e castelli miliardari. Eh si, è proprio vero, il denaro, da sempre sterco del diavolo, ha proprio bisogno di cessi sempre più sontuosi. Spirito permettendo.
Carl William Brown

Aforismi sui malati e malattie
Aforismi sui malati e malattie

Per poter vivere con intensità la mia lunga agonia ho dovuto ricorrere a vari stratagemmi, all’amore, alla morte, all’arte, all’umorismo, al vizio, allo studio, alla malattia…
Carl William Brown

Ecco tra le tante alcune cose che mi hanno reso la vita pesante: l’ignoranza, la solitudine, la stupidità, l’egoismo, la povertà, la ricchezza, l’autorità, la banalità, la vanità, la polvere, l’eros, le
puttane, la malattia e la divinità della mediocrità.
Carl William Brown

La malattia grave è una sentenza senza appello, mortale, spietata e irreversibile. Perciò dalla sua prigione possiamo evadere solo con una fuga coraggiosa e definitiva, privando così il boia della sua stupida
e servile soddisfazione.
Carl William Brown

Amore e morte, musica e silenzio, sole e pioggia, riso e pianto, ricchezza e povertà, luce e oscurità, salute e malattia, idealità e realtà, questa misteriosa, inevitabile e triviale dualità, per alcuni è sinonimo di vita e di piacere, le due facce della nostra stessa esistenza, per me al contrario costitusce solo una fonte di grandi rotture di cogli..i, la moneta stessa della nostra stupidità.
Carl William Brown

Tratto dal libro Ars Longa Vita Brevis, aforismi sulla salute, la malattia, i medici e la morte.

In attesa della nuova versione di questo libro, potete anche leggere il seguente articolo presente nel blog, ovvero Emergenze sanitarie in Italia.

Sullo stesso argomento potete anche leggere:

Aforismi sulla malattia di vari autori

Aforismi sui dottori e la medicina

C’è anche una pagina Facebook dedicata a queste tematiche, dove potete trovare materiale interessante,
è questa https://www.facebook.com/medicidibase

The World of English offers you some very interesting quotes, aphorisms and thoughts on Medicine and doctors!