Amore e aforismi di Carl William Brown

Amore e aforismi di Carl William Brown

Aforismi e amore di Carl William Brown
Aforismi e amore di Carl William Brown

Io ho sempre separato distintamente l’amore dal sesso, e per questo sono anche più che convinto che l’uomo raramente può essere fedele, fisicamente parlando.
Carl William Brown (Amore e aforismi di Carl William Brown)

Su questa terra se non ci fosse amore non ci sarebbe senz’altro odio e la stupidità forse non regnerebbe indisturbata.
Carl William Brown

Il mio più grande omaggio al supremo coadiuvante della stupidità, vale a dire l’amore, consiste nel non aver coniato che pochissimi aforismi in suo onore.
Carl William Brown

Se un forte desiderio di onestà, di uguaglianza e di amore non si impossesserà di voi, farete una squallida e misera fine, sarà la vostra morte intellettuale.
Carl William Brown

Se per amore intendiamo amare una persona e odiarne al tempo stesso molte altre, allora non abbiamo capito gran che.
Carl William Brown

È certamente uno strano tipo di amore quello diffuso tra la specie umana, fa amare una persona, ma ne fa odiare contemporaneamente molte altre.
Carl William Brown

La chiesa ha sempre predicato “l’amore per il prossimo” ma io non ho poi visto tutto questo amore in giro.
Carl William Brown

I sentimenti dell’amore e della passione sono risaputamente irrazionali e guarda caso sono tipici dell’uomo.
Carl William Brown

Abbiamo predicato il bene e l’amore per millenni e guardate come siamo ridotti, forse se cominciamo a predicare il male le cose miglioreranno.
Carl William Brown

Amicizia, amore, istruzione, solidarietà sono tutti valori che prendono più valore se c’è anche un po’ di denaro.
Carl William Brown

La filosofia è amore della ricerca, è desiderio di conoscenza, è brama di sapere, si di sapere come fa certa gente ad essere così imbecille.
Carl William Brown

Il primo matrimonio è la vittoria dell’amore, il secondo della costanza, ma il terzo è senza dubbio il trionfo della stupidità.
Carl William Brown

L’amore è un bene prezioso, e come tutti i beni preziosi si compera a caro prezzo, se poi però si vuole rivendere, come al solito, non si prende più una lira.
Carl William Brown

La vita, l’amore, la felicità, tutte cose semplici, è la stupidità dell’uomo che le rende complicate.
Carl William Brown

E’ vero, non si può comprare tutto con i soldi, l’amore per esempio non si può acquistare; è pur vero però che si può sempre noleggiare.
Carl William Brown

Quando si investe in amore, bisogna anche essere preparati ai bruschi crolli del mercato.
Carl William Brown

Quando rivelate il vostro amore a qualcuno, non scrivete mai lettere, sapete al giorno d’oggi meno prove ci sono meglio è.
Carl William Brown

Più aumentano gli impotenti e più si moltiplicano i libri sull’amore.
Carl William Brown

Il famoso mostro difendendosi in tribunale confermò calorosamente: – Ho sempre amato le mie donne, soprattutto da morte, e proprio per questo mi dichiaro innocente, io ho solo voluto unire amore e morte, la cosa più sublime.
Carl William Brown

La chiesa ama il prossimo ed è animata da sentimenti di carità e di solidarietà, peccato che però Nietzsche ci abbia confermato che l’amore del prossimo non è altro che il desiderio di nuove proprietà.
Carl William Brown

Citazioni sull'amore di Carl William Brown
Citazioni sull’amore di Carl William Brown

Per molto tempo ho cercato l’amore e non l’ho trovato, allora mi sono detto che forse era meglio cercare la stupidità, lì non avrei avuto problemi, infatti è un elemento molto diffuso in natura.
Carl William Brown

La vera e profonda creazione artistica nasce dal dolore, solo chi soffre enormemente infatti conosce il vero valore dell’amore.
Carl William Brown

La stupidità vuole solo l’amore dell’universo, viceversa l’adagio biblico: “Amerai il prossimo tuo come te stesso” sarebbe già stato realizzato integralmente.
Carl William Brown

L’amore non è altro che una delle tante maschere, uno dei tanti travestimenti che assume la stupidità.
Carl William Brown

Predicando in modo pacato, gentile e sereno non facciamo altro che aumentare la nostra pulsione aggressiva e distruttiva, forse usando un linguaggio più sadico e crudele riusciremo a placare il nostro istinto di morte ed a favorire la pulsione vitale dell’amore.
Carl William Brown

Che la razza umana sia stupida è cosa più che mai rinomata, ma poiché essa si sviluppa attraverso atti di pseudo-amore-sessuale ne ricaviamo che l’inconsapevole e stupido sentimento irrazionale è proprio alla base dell’umanità.
Carl William Brown

In questo mondo di interesse la stupidità riesce a vendere magnificamente anche la cosa più spirituale; se dunque volete amare veramente, non comperate mai l’amore, piuttosto dite sempre che non avete soldi.
Carl William Brown

Il grande amore genera sempre un po’ di dolore; si vorrebbe fondersi e identificarsi completamente con la persona amata e ciò significherebbe ricreare l’unità perfetta, ma ahimè ciò non è possibile e si è dunque condannati a rimanere per sempre due identità differenti e purtroppo un po’ sofferenti.
Carl William Brown

L’amore e la passione sono risaputamente irrazionali e guarda caso sono tipici dell’uomo.
Carl William Brown

L’amore è irrazionale, l’amore è tipico dell’uomo, l’uomo è irrazionale. Ahimè.
Carl William Brown

Quando la ragazza che credevo mi amasse mi ha lasciato, sono andato in un cimitero qualsiasi di un paesino di collina, sono entrato ed ho seppellito il mio amore. Ogni tanto ritorno là e gli porto dei fiori.
Carl William Brown

Il desiderio di possesso, l’amore del potere, la rivalità e la vanità; ecco le quattro componenti fondamentali della stupidità.
Carl William Brown

Per chi non ha alcuna prospettiva di vita intellettuale, l’amore rimane, oltre al cibo e all’attività sessuale, l’unico forte legame istintivo con la vita, ormai diventata inconsapevolmente schizofrenica.
Carl William Brown

L’amore si può identificare con il sesso, il sesso con l’uomo, l’uomo con la sporca stupidità; ecco perché Amleto non vuole amare.
Carl William Brown

Chi ama veramente la vita sino nei suoi più reconditi misteri non può essere vivo, la sua sofferenza è infatti così gravosa che per sopportarla è molto meglio sentirsi morti; solo così si può riuscire ad essere sereni e a capire cosa sia l’amore.
Carl William Brown

Soltanto quando tra gli uomini nasce una vera comunicazione, e gli uni si interessano realmente agli altri, dividendo il sapere, i dolori, le speranze, le lotte e le illusioni, mettendo in comune la loro volontà e i loro desideri, solo allora può nascere la morale, può scaturire l’amore.
Carl William Brown

Quando rivelate il vostro amore a qualcheduno/a, non scrivete mai lettere; sapete, al giorno d’oggi è meglio non lasciare in giro prove.
Carl William Brown

Ogni amore ci svela la nostra volontà di vivere e di creare, ma siccome il nostro è un destino di morte, anche il nobile sentimento non è che una stupida illusione.
Carl William Brown

Leo Spitzer diceva che il grande amore prospera con la comprensione, con la capacità di capire e di conoscere; quindi siamo in una botte di ferro, perché oggigiorno l’umanità non capisce un cazzo.
Carl William Brown

Mentre soffrivo d’amore per una ragazza ormai lontana ed introvabile venivano a consolarmi tutti i grandi ed infelici letterati del passato, gli amici che non tradiscono.
Carl William Brown

La parola e la ricerca devono portarci nella terra desolata dove ogni cosa diventa buffa proprio perché non ha senso, ed è là che scompaiono la vita, la morte, l’amore e il dolore.
Carl William Brown

State attenti a non fare come Lord Randal, non aspettate di essere stati avvelenati e di essere in procinto di morire, per mandare al diavolo o all’inferno il vostro vero amore.
Carl William Brown

Amore e eros Aforismi di Carl William Brown
Amore e eros Aforismi di Carl William Brown

La letteratura deve servire per diffondere l’amore e la pace, ma se questo in pratica non avviene, deve allora servire per imparare a combattere e possibilmente a vincere.
Carl William Brown

La guerra crea un gran scalpore tra la gente in amore, soprattutto per la morte di bambini in fiore, che orrore!
Carl William Brown

Sul finire degli anni 90 in Italia una canzone diceva: “Il lavoro fa male, lo dicono tutti, meglio fare l’amore, anche tutte le sere…”, guarda caso in quegli anni ci fu un sorprendente boom di prostitute, a testimonianza che il lavoro e la povertà fanno davvero male.
Carl William Brown

Sopportare le pene d’amore e la sofferenza di una felicità mancata significa imparare a voler bene, anche se non si ha nessuno da amare. Significa anche convivere con il dolore, che grazie all’umorismo può anche trasformarsi in buon umore.
Carl William Brown

La filosofia è la critica delle critiche, la critica delle assunzioni aprioristiche e delle proposizioni dogmatiche. La filosofia è amore del sapere, è amore per la diffusione del sapere, è scienza. Ecco perché tanti filosofi non sono per niente tali.
Carl William Brown

Ma il benessere sociale, la felicità, la serenità, i rapporti di amicizia e di amore con i propri simili rientrano nei parametri concettuali del prodotto nazionale lordo ?
Carl William Brown

Per Shopenhauer l’amore non è dunque che un raggiro, un artificio cui la natura ricorre per indurre l’uomo a perpetuarsi nella specie a danno di sé, e, aggiungiamo noi, a vantaggio della stupidità.
Carl William Brown

C’è un ciarlatano americano, un professore universitario della stupidità che si rende ridicolo andando in giro a teorizzare le vitamine dell’amore e la scultura dell’anima, forse per un dovere filantropico verso i poveri, chi lo sa? E il bello è che la gente lo sta anche ad ascoltare.
Carl William Brown

L’amore non è altro che un blando e temporaneo rimedio alla malinconica noia di un’esistenza senza senso. La pazzia e la stupidità sono senz’altro dei farmaci più efficaci, comunque tutto è finalizzato a rendere la vita meno insopportabile.
Carl William Brown

Dicono che l’amore è cieco, forse è per questo che non mi ha ancora visto. Dunque o si cambia la credenza popolare, oppure non ho più nessuna speranza.
Carl William Brown

Al giorno d’oggi ormai non si uccide più per amore o per gelosia, al contrario per il potere e per il denaro si uccide ancora e molto.
Carl William Brown

Balzac diceva che una notte d’amore è un libro letto in meno; chi fosse d’accordo con lui potrebbe già essere sulla buona strada per diventare un valido scrittore.
Carl William Brown

Luce versus buio, alto versus basso, ricco vs povero, bello vs brutto, felicità vs dolore. Ma al diavolo gli archetipi e capovolgiamo la stupidità. E che i contrari opponendosi, vi possano portare fortuna vs sfortuna, odio vs amore, morte vs vita.
Carl William Brown

Nella mia angosciata psiche, benché la passionalità e l’amore abbiano sempre vinto, la mia tormentata razionalità non ha mai perso.
Carl William Brown

Benché le posizioni per fare all’amore siano numerosissime e antichissime, il kamasutra che ha circa 2500 anni ne contiene infatti una sessantina, molta gente, visto che non ama leggere, non le conosce ancora.
Carl William Brown

La violenza e l’amore non sono che le due facce di una stessa medaglia, la vita.
Carl William Brown

E. Fromm ci insegna che l’amore per l’autorità e l’odio contro quelli che sono impotenti sono tratti tipici del “carattere autoritario”. Dunque non sono tratti tipici del mio carattere, visto che io sono più portato a odiare chi ha l’autorità.
Carl William Brown

Forse la morale non è altro che un grande amore razionale.
Carl William Brown

L’amore puro è un sentimento rivoluzionario, ecco perché il vero filantropo non può che essere un sovversivo.
Carl William Brown

Ormai non sono che un intelletto in pena tra i desideri della bellezza, dell’amore, dell’edonismo, dell’amicizia, dell’estasi, della dissoluzione e del nichilismo, il mio ultimo nirvana.
Carl William Brown

Non amo scrivere aforismi sull’amore, anche perché ne scrivo già molti sulla stupidità, ma ciò che comunque vorrei capire è perché mai, visto che è già molto difficile innamorarsi, talvolta il sadico Cupido ci faccia anche cadere nelle mani di una persona sbagliata. Forse con me l’amore si è vendicato ed è quindi meglio che io continui a scrivere contro la stupidità.
Carl William Brown

L’amore per una donna ve la fa sembrare un angelo, fareste quindi qualsiasi cosa per lei, e anelate inoltre di stringerla, di baciarla, di coccolarla, mentre allo stesso tempo provate una sorta di disprezzo per tutte le altre femmine, una sorta di disgusto che vi indurrebbe persino ad ammazzarle.
Carl William Brown

Il compito della ragione, come del buon senso, è quello di dominare o perlomeno di domare i nostri sentimenti più irrazionali, compreso l’amore. In ciò ci può aiutare la miglior letteratura, che non è altro che una sana e pratica filosofia di vita per l’esistenza.
Carl William Brown

Secondo voi da un punto di vista psico fisico è più sano un giovane uomo che corteggia una ragazza di 12 o 13 anni o uno che amoreggia con una vecchia di settanta? La risposta è scontata, non vi pare, ma non per la giustizia, anche perché li di sano, da un punto di vista psico-fisico, c’è ben poco.
Carl William Brown

Ma se il sesso è un’azione d’amore ed è funzionale alla vita e al piacere, non si capisce perché lo si debba necessariamente rinchiudere in squallidi recinti convenzionali.
Carl William Brown

Massime e amore di Carl William Brown
Massime e amore di Carl William Brown

C.W. Brown come Lord Byron ha iniziato ad odiare la vita per averla troppo amata. Del resto anche Freud sosteneva che nel nostro seno nutriamo al tempo stesso odio e amore, e che persino la nostra stessa vita unisce al desiderio di conservare se stessa, il desiderio ambivalente del proprio annientamento.
Carl William Brown

Piuttosto che fare i miliardi cantando una subdola pace e un ipocrita amore, preferisco fare la fame esaltando una sana protesta e una veritiera rivolta.
Carl William Brown

Filosofia significa amore per il sapere e anche per il benessere, ma non solo per il proprio, bensì anche per quello degli altri.
Carl William Brown

Per il nuovo anno, all’ultimo dell’anno le lenticchie portano bene, lo zampone porta bene, l’uva porta bene, i melograni portano bene, fare l’amore porta bene; e la sfiga cosa porta?
Carl William Brown

Anche per Leopardi quando si ama profondamente si ha voglia di morire, amore e morte, due compagni sublimi, ecco perché tanta gente forse uccide.
Carl William Brown

L’amore che ho provato non mi è mai stato ricambiato, in tal modo il mio pensiero si è così elevato che oggi ringrazio tutte le donne che non mi hanno mai amato.
Carl William Brown

Serata dedicata all’amore tantrico. Oh mi raccomando, non dimenticarti la coca.
Carl William Brown

Per riuscire a fare all’amore per ore ed ore le pratiche tantriche saranno anche un buon aiuto, ma la coca di certo funziona meglio, ovviamente se presa con moderazione.
Carl William Brown

Il denaro è di certo più importante dell’amore, infatti se avete soldi potete sempre comprarlo e per di più in questo caso chi ve lo vende vi romperà anche di meno le scatole.
Carl William Brown

D’ora in poi voglio immaginarmi la morte come una tenera e affettuosa mamma che con estremo amore, stringendomi sorridente al suo seno per tutta l’eternità, invece di darmi la vita me la toglierà.
Carl William Brown

Nella rappresentazione teatrale della nostra vita l’umorismo è importante almeno quanto l’amore. Inoltre è anche un elemento che dipende più dalla nostra crescita che non dalla vile sfortuna del caso.
Carl William Brown

Nella bizzarra giostra della nostra esistenza l’umorismo è una variabile inversamente proporzionale all’amore! In ciò consiste la sua grandezza e purtroppo anche la sua miseria. Se così non è, significa che siamo solo in presenza di una blanda ed economica comicità che non fa altro che dare respiro alla stupidità della nostra umanità.
Carl William Brown

L’amore ideale per una donna non dovrebbe essere altro che il passaggio obbligato verso un più vasto amore per l’umanità! Certo, il problema poi è trovarla questa umanità!
Carl William Brown

Forse la materia crea l’uomo aggregandosi per autolesionismo, per un suo nichilistico senso del divertimento, per vedersi soffrire e coronare così quel suo inconsapevole e sadico amore masochistico.
Carl William Brown

Chi non dovesse trovare del sentimento nei miei scritti si sbaglierebbe di grosso. Ogni mia parola è sempre stata ispirata dall’amore più profondo per la specie umana, per l’universo, per la giustizia, l’equità e la solidarietà umana.
Carl William Brown

Chissà perché quando si ama profondamente una persona ci si vorrebbe fondere in un’unica unità, ci si vorrebbe annullare in lei! Forse perché la mitica identità romantica di amore e morte ubbidisce alle imperscrutabili e affascinanti leggi della materia e della sua cosmica nullità.
Carl William Brown

Se non ci fosse l’insaziabile passione dell’amore la specie umana avrebbe già da tempo smesso di perpetuarsi, abbandonando quella inutile pratica, assolutamente priva di senso logico, che è la procreazione.
Carl William Brown

L’amore passionale per una donna o per un uomo è una cosa strana, misteriosa, subdola, stupida, incompleta. Gli unici amori che meritano sono forse quelli del genio.
Carl William Brown

E fu così che grazie alla spaventosa umanità che caratterizzava le ragazze di fine millennio le autorità gli assegnarono il prestigioso premio del “Preservativo d’oro” per tutta la peneficienza che aveva amorevolmente fatto alle giovani puttane del luogo.
Carl William Brown

Per poter vivere con intensità la mia lunga agonia ho dovuto ricorrere a vari stratagemmi, all’amore, alla morte, all’arte, all’umorismo, al vizio, allo studio, alla malattia…
Carl William Brown

L’arte non è che la profonda sublimazione di un sommo amore per l’universo; ed è per questo che la vita è la forma più elevata per l’artista.
Carl William Brown

Eros e Thanatos, due tematiche inseparabili, profondamente romantiche ed affascinanti. Amore per il buon senso e odio per la vanità; pulsione di vita verso l’equità e pulsione di morte verso la stupidità.
Carl William Brown

La fede è un mistero, l’amore è un mistero, la morte è un mistero! Comunque a me i misteri non sono mai piaciuti.
Carl William Brown

Per Barbara Cartland l’amore è una delle forme di potere più forti che esistano. E’ chiaro quindi che anche la mia opera trattando il potere dell’autorità e della stupidità è sostanzialmente un trattato sull’
amore, sull’amore appunto del potere per l’autorità della stupidità.
Carl William Brown

“Intelligence” e “militare” sono due parole che accostate formano un tal paradossale contrasto che al suo confronto le valenze di guerra e pace non sono che un’ingenua identità tra odio e amore.
Carl William Brown

Stermina la moglie e due figlie a coltellate. L’incredibile forza dell’amore.
Carl William Brown

Il mito è più forte dell’amore ed è più forte della vita e della morte perché il mito è il racconto che lotta contro il potere della stupidità.
Carl William Brown

L’amore nella mia vita è sempre stato un mistero che solo la morte potrà svelare o perlomeno eliminare.
Carl William Brown

Amore, sesso, seduzione non sono ormai che vecchi metodi di procreazione, per il futuro infatti l’unica vera forma di sopravvivenza non sarà costituita che dalla scienza.
Carl William Brown

Da un sondaggio risulta che per quattro italiani su dieci sarebbe la mancanza di tempo il vero nemico dell’amore e si sa il tempo è denaro.
Carl William Brown

La cassazione ha affermato che fare l’amore in macchina è un atto osceno. Perché sparar cazzate, che cos’è?
Carl William Brown

Aveva costituito una comunità per il recupero delle prostitute e diceva sempre: “Vedi, durante la vita hanno sempre fatto sesso, io invece, adesso, gli faccio fare solo l’amore!”
Carl William Brown

L’amore non è altro che il tentativo di superare la barriera del tempo, perforando lo schermo dello spazio. Ma questa è solo apparenza, in realtà è solo la materia che inquieta si trasforma.
Carl William Brown

Tra l’amore e la morte scelgo di sicuro la suprema banalità, anche perché forse questo potrebbe contribuire ad eliminare un po’ di stupidità.
Carl William Brown

Sono contento delle proteste in Francia, se ci fossero stati anche un bel po’ di omicidi sarebbe stato ancora meglio. Ricordate infatti che l’amore e la morte governano il mondo, e dove manca il primo, per la nota legge della compensazione universale, bisognerebbe rifarsi con la seconda.
Carl William Brown

In ogni caso alla fine le storie di amore concluse bene, male, o mai realizzate mi hanno sempre fatto sorridere.
Carl William Brown

Le storie di amore platoniche, ideali e mai realizzate sono quelle che alla fine mi hanno sempre fatto sorridere di più!
Carl William Brown

Per la maggior parte delle persone l’amore non è che un blando e talvolta pericoloso anestetico esistenziale, proprio come il calcio, la droga, il divertimento, l’arte e la musica.
Carl William Brown

Sic et simpliciter, or simply shit! Io ho sempre separato distintamente l’amore dal sesso, e per questo sono anche più che convinto che l’uomo raramente può essere fedele, fisicamente parlando.
Carl William Brown

Pensieri sull’amore di Carl William Brown ;

Riflessioni sull’amore (Autori Vari) ;

Aforismi sull’amore (Autori Vari) ;

Citazioni sull’amore (Autori vari) ;

La storia di San Valentino ;